In prima pagina


Eventi, notizie e attualità di settore

In prima pagina

Eventi, notizie e attualità di settore

Senza Voce. Le crisi umanitarie dimenticate dai media?

Presentazione del 9° rapporto - Mercoledì 26 giugno 2013 alle ore 11 - Associazione Stampa Estera¸ via dell’Umiltà 83/c Roma

fjrigjwwe9r1CD_info:testo
fiogf49gjkf0d

Roma¸ mercoledì 26 giugno alle ore 11 presentazione del 9° Rapporto dal titolo "Le Crisi umanitarie dimenticate dai media - 2012".

Il dibattito organizzato da Medici senza Frontiere con l’obiettivo di presentare la ricerca realizzata in collaborazione con l’Osservatorio di Pavia quest’anno sarà accompagnata da un sondaggio d’opinione fra gli italiani¸ curato da GfK Eurisko.

L’incontro¸ patrocinato dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana¸ ha l’obiettivo di stimolare i media italiani a “tenere accesi i riflettori” sulle crisi umanitarie e sulle emergenze sanitarie in corso nel mondo. Durante l’incontro MSF presenterà inoltre una "Lettera Aperta" rivolta ai responsabili dei principali Gruppi Editoriali italiani e sottoscritta da importanti esponenti del mondo accademico e giornalistico.

Intervengono: Valerio Pellizzari¸ giornalista ed editorialista - Giovanni Rossi¸ Presidente Federazione Nazionale della Stampa Italiana¸ - Loris de Filippi¸ Presidente di Medici Senza Frontiere Italia - Paola Barretta¸ ricercatrice dell’Osservatorio di Pavia.

Medici Senza Frontiere in collaborazione con L’Osservatorio di Pavia¸ dal 2005 ha dato vita al progetto “Crisi dimenticate”¸ una campagna annuale per accendere un riflettore su quelle crisi umanitarie che purtroppo vengono ignorate. Ogni anno MSF stila una lista di quelle che sono state le situazioni e le tematiche più gravi e su queste ha chiesto un impegno ai mezzi d’informazione affinché se ne parlasse. Negli anni scorsi molti mezzi d’informazione si sono schierati a fianco dell’Associazione partecipando all’azione “Adotta una crisi dimenticata”¸ ma anche le scuole di giornalismo¸ le universitภgli istituti superiori.

Per confermare la partecipazione: Ufficio Stampa MSF Italia: Tel. 06.88806000

Chiara Palombella 335.8489761 chiara.palombella@rome.msf.org; Giorgio Contessi 349.8132110 giorgio.contessi@rome.msf.org

www.medicisenzafrontiere.it