Più libri più liberi
Fiera nazionale della piccola e media editoria
Roma¸ 6-9 dicembre 2012
fjrigjwwe9r0CD_info:testo
Al via tra pochi giorni a Roma la Fiera della piccola e media editoria “Più libri più liberi” in programma dal 6 al 9 dicembre. Un appuntamento ormai irrinunciabile nel panorama culturale italiano. Un serbatoio di idee¸ sfide¸ riflessioni e proposte per rilanciare il libro ai tempi della crisi.
Un evento unico sul territorio nazionale¸ interamente dedicato alla produzione libraria indipendente¸ che quest’anno propone 400 espositori¸ 60mila titoli¸ 280 appuntamenti in fiera e altre 140 iniziative distribuite nella cittภinfatti¸ questa edizione¸ in programma oltre che nella storica sede del Palazzo dei Congressi dell’Eur¸ contaminerà tutta la Capitale¸ con manifestazioni che si svolgeranno in oltre 50 luoghi cittadini che coinvolgeranno teatri¸ biblioteche e strutture culturali¸ dal Nuovo Sacher al teatro di Tor Bella Monaca per citarne alcuni.
Oltre alla presentazione delle novità librarie¸ la fiera propone discussioni¸ confronti e riflessioni con talenti italiani ed autori internazionali¸ ed esplorazioni tra fumetto¸ musica e arti visive.
La kermesse¸ è organizzata dall’Associazione Italiana editori¸ in collaborazione con il Comune e la Provincia di Roma¸ con l’intento di promuovere e dare visibilità ai piccoli e medi editori.
Per conoscere il programma consulta il sito:
www.piulibripiuliberi.it
Per conoscere la selezione degli appuntamenti di interesse sociale clicca su:
per saperne di più