Il Volontariato in Europa
Con il VI volume si chiude la ricerca realizzata da Spes
fjrigjwwe9r0CD_info:testo
Saranno discussi il 21 settembre a partire dalle ore 16.30 i risultati del lavoro realizzato da Spes su “Il Volontariato in Europa”.
Durata più di cinque anni¸ la ricerca si compone di schede-paese volte a descrivere in che modo il volontariato agisca¸ partecipi e sia promosso in tutti i 27 Paesi dell’Unione Europea (Italia inclusa)¸ pur nella diversità di forme che questo assume.
Un lavoro imponente realizzato grazie anche alla partecipazione di alcuni Centri di servizio per il volontariato (Friuli Venezia Giulia¸ Genova¸ Marche e Lombardia)¸CNV e Csvnet.
Con il VI volume¸ oltre a quattro nuove schede (di cui due costituiscono un aggiornamento al primo libro)¸ si presenta¸ in più¸ un’analisi comparativa del volontariato osservato nei vari paesi.
Un lavoro che¸ pur completando il piano della ricerca¸ non intende costituire un punto di arrivo¸ ma di partenza¸ e che proprio per questo si vuole aprire al contributo di tutti gli interessati.
L’appuntamento sarà dunque a Roma in Via Liberiana¸17 per discutere insieme sulle prospettive e gli interrogativi che la ricerca apre.
Tutti i volumi della ricerca saranno messi in distribuzione gratuita.
Per il programma clicca su "per saperne di più":
per saperne di più