In prima pagina


Eventi, notizie e attualità di settore

In prima pagina

Eventi, notizie e attualità di settore

I Valori degli italiani

Dall’individualismo alla riscoperta delle relazioni

fjrigjwwe9r0CD_info:testo

Il 13 marzo¸ alle ore 16.00 a Roma sono stati presentati i risultati della ricerca realizzata dal Censis su I valori degli italiani.

Lo studio¸ che presenta una prospettiva temporale grazie al confronto con un lavoro simile realizzato già vent’anni fa¸ tenta di individuare i valori sui quali si è basata la costruzione dell’organizzazione socio-economica del nostro paese fino ad oggi.

Dal quadro attuale emergono anche elementi nuovi che meritano attenzione per comprendere gli orientamenti e le potenzialità in chiave futura.

L’evento si è inserito nell’ambito delle attività del 150° anniversario dell’Unità d’Italia e per tale ragione è stato presente Giuliano Amato in qualità di Presidente del Comitato per le celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia a discutere dei risultati assieme al Sottosegretario¸ Paolo Peluffo¸ ed al Presidente del Censis¸ Giuseppe De Rita.

L’appuntamento si è tenuto presso la sala Igea dell’Istituto della Enciclopedia Italiana - Palazzo Mattei di Paganica in Piazza della Enciclopedia Italiana¸ 4 - Roma