1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del sito.
  3. Leggi gli elementi in testata.
  4. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.

Associazione Tutela Età evolutiva (Atev)

E-mail: atev.rieti@libero.it | Web: http://volontariato.lazio.it/atev

Torna alla homepage della Organizzazione di Volontariato Associazione Tutela Età evolutiva (Atev)

Organizzazione di Volontariato (OdV) iscritta al Registro Regionale del Lazio


L'associazione partecipa a:

Attività e progetti


L'associazione A.T.E.V. è impegnata in diverse attività:

  • La promozione del diritto al sostegno dei ragazzi nelle scuole e la pari dignità allo studio.
  • Dal 2011 si occupa dell'abbattimento delle barriere architettoniche e culturali ed ha ideato la Manifestazione Rieti città senza Barriere, realizzata per due edizioni con il sostegno del Comune di Rieti e la collaborazione dei Centri di servizio per il volontariato CESV e SPES. L'ultima edizione ha avuto lo scopo di raccogliere fondi e sostenitori per rendere accessibili i parchi giochi della città anche a bambini su sedia a rotelle e saranno realizzati entro il 2015.
  • Vigile in carrozzina: primo progetto in Italia per tipologia di funzioni, realizzato in collaborazione con la Polizia Municipale del Comune di Rieti e Ufficio Disabili. Il progetto è nato con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza a non occupare gli spazi riservati alle persone disabili e non ostacolare gli scivoli dei marciapiedi. L'attività consiste nell'uscita di un giorno a settimana per controllare e sensibilizzare i cittadini nel rispetto degli spazi riservati alle persone con disabilità e l'utilizzo corretto dei tagliandi "Invalidi" spesso utilizzati dai parenti non aventi diritto.
  • Progetto Scuola e Volontariato NOI & VOI:
    il cui scopo è quello di avvicinare i giovani alle problematiche della disabilità per una maggiore integrazione.
  • Due volumi di poesie, scritti da Mariano Gatti, Presidente dell'associazione: uno nel 2006, con lo scopo di sostenere le attività dell'associazione, e l'altro ad ottobre 2014, con lo scopo di sostenere il progetto "Rieti città senza Barriere".

Si vorrebbe inoltre realizzare, con l'aiuto di insegnanti in pensione e giovani di buona volontà, un'attività rivolta al sostegno dopo-scuola per studenti della scuola primaria e secondaria.


Torna all'inizio del contenuto principale.
Pie' di pagina; brevi note conclusive
Valid HTML 4.01 Transitional - Clicca per verificare ora (nuova finestra). CSS valido - Clicca per verificare ora (nuova finestra).

Sito associativo realizzato da Vai al Portale www.volontariato.lazio.it; si apre in una nuova finestra.