L'A.M.A. organizza specifici convegni, giornate di studio e seminari. Si adopera alla sensibilizzazione delle istituzioni pubbliche e della comunità con interventi pubblici sull'auto mutuo aiuto. Rappresenta un punto di riferimento per i gruppi che racchiudono questa metodologia e collabora con chiunque operi a livello pubblico e privato per la promozione della salute e per il miglioramento della qualità della vita.
La stessa offre in modo continuato e giornaliero il servizio di sostegno alle persone in lutto per suicidio tramite la comunicazione epistolare, telefonica e social network. Per i sopravvissuti si organizzano seminari residenziali a livello nazionale della durata di due giorni volti allo scopo di far affiorare pensieri e sentimenti sepolti negli abissi della mente; "Ripescare", ripensare, ricombinare e condividere ciò che è stato devastante per iniziare a vedere una nuova luce oltre il buio del suicidio di un familiare.
L'associazione partecipa attivamente ai convegni nazionali dell'A.M.A; Organizza il Memorial Lombardi Luigi, morto suicida all'età di sedici anni, per sensibilizzare gli adolescenti alla prevenzione del suicidio giovanile; Testimonia la realtà del suicidio tramite il libro "Il Coraggio del Dolore" di Stefania Casavecchia e Antonio Loperfido; Partecipa al convegno mondiale per la prevenzione del suicidio organizzato dal' ass. International association for suicide prevention che si tiene ogni anno al Sant'Andrea di Roma.
Collabora altresì con varie testate giornalistiche e trasmissioni televisive per pubblicizzare la realtà dell'auto mutuo.
Scopri come funzionano i gruppi di auto mutuo aiuto dell'associazione AMA di Ceprano e provincia di Frosinone.
Per contattare l'associazione:
E-mail: amaceprano@libero.it
Seguici su facebook
