Benvenuto nel sito di Associazione 'A.DI.CO.DI.N. - Associazione per la Difesa dei Consumatori e per i Diritti Negati', associazione del volontariato.lazio

 

O.d.V Organizzazione di Volontariato

 Organizzazione di Volontariato iscritta al Registro Regionale del Lazio Vai alla scheda dell'Associazione nella Banca Dati Associazioni del volontariato.lazioE-mail: adicodin@volontariato.lazio.it | Web: http://www.volontariato.lazio.it/adicodin

ADICODIN

ADICODIN

Contattaci

Menu

La notizia

Dal Canale Welfare e Terzo Settore

Associazione per la difesa dei consumatori e la tutela dei diritti negati A.DI.CO.DI.N. e le sue attività per la promozione e la tutela dei diritti di tutti i cittadini

Menu del volontariato.lazio, 6 link. Premi invio per saltarlo.

Cerca nel volontariato.lazio

Testo

Servizi

Torna alla homepageTorna indietro

L'A.DI.CO.DI.N. offre alla sua utenza una molteplicità di servizi:

  • Centro d'assistenza e consulenza ai consumatori
  • Assistenza legale- consulenze- stipulazioni contratti e scritture private
  • Contratti conclusi fuori dei locali commerciali
  • Diritto minori- Diritto famiglia- Diritto degli immigrati
  • Pratiche RSA
  • Perizie medico-legali
  • Sanità Pubblica (varie)
  • Multiproprietà- Pensioni d'invalidità- Condominio
  • Assicurazioni- Risarcimenti sinistri stradali
  • Banche-Poste
  • Pubblicità ingannevoli
  • Trasporto aereo- Ferroviario- Pubblico
  • Artigiani e Commercianti
  • Prodotti difettosi- Consegna di beni difformi da quanto previsto da contratto
  • Contratto di compravendita immobiliare
  • Locazioni- Successioni
  • Telefonia fissa- mobile
  • Utenze domestiche
  • Rapporti tra cittadini e pubblica amministrazione. Rapporti tra cittadini e servizi pubblici e sanitari. Centro di assistenza e consulenza ai consumatori
  • Consulenza Fiscale- Redazione conteggi per vertenze di lavoro
  • Assistenza tecnica- consulenza- progettazione- rilievi
  • Perizie su immobili e collaudi- Registrazione contratti
  • Visure catastali, camerali presso la Conservatoria
  • Assistenza Condomini- Rappresentanze- Deleghe- Partecipazione in assenza di un tecnico o del legale- Tenuta di Registri - Amministrazione
  • Convenzioni con liberi professionisti

L'A.DI.CO.DI.N. gestisce dei centri d'informazione ed assistenza chiamati Sportello del Cittadino, dove gli associati hanno a disposizione personale specializzato per richiedere consulenze su problematiche relative a diverse questioni.

Lo Sportello si avvale della professionalità di avvocati e tecnici specializzati ed ha l'obiettivo di offrire informazioni corrette e consigli in merito alla soluzione delle problematiche legate al mancato riconoscimento dei diritti dei cittadini.

Lo Sportello A.DI.CO.DI.N. svolge questo servizio d'indirizzo e consulenza rivolto ai cittadini, mettendo a disposizione i seguenti mezzi:

  • ricevimento di tutti i reclami dei cittadini mediante telefono, fax, posta e/o e-mail;
  • consulenza immediata dei nostri legali ai cittadini;
  • assistenza specializzata anche successiva (su richiesta dell'associato);
  • contatto diretto con le controparti;
  • tentativi di conciliazione.
Premi INVIO per tornare alla testata generale.