L'A.DI.CO.DI.N. offre alla sua utenza una molteplicità di servizi:
- Centro d'assistenza e consulenza ai consumatori
- Assistenza legale- consulenze- stipulazioni contratti e scritture private
- Contratti conclusi fuori dei locali commerciali
- Diritto minori- Diritto famiglia- Diritto degli immigrati
- Pratiche RSA
- Perizie medico-legali
- Sanità Pubblica (varie)
- Multiproprietà- Pensioni d'invalidità- Condominio
- Assicurazioni- Risarcimenti sinistri stradali
- Banche-Poste
- Pubblicità ingannevoli
- Trasporto aereo- Ferroviario- Pubblico
- Artigiani e Commercianti
- Prodotti difettosi- Consegna di beni difformi da quanto previsto da contratto
- Contratto di compravendita immobiliare
- Locazioni- Successioni
- Telefonia fissa- mobile
- Utenze domestiche
- Rapporti tra cittadini e pubblica amministrazione. Rapporti tra cittadini e servizi pubblici e sanitari. Centro di assistenza e consulenza ai consumatori
- Consulenza Fiscale- Redazione conteggi per vertenze di lavoro
- Assistenza tecnica- consulenza- progettazione- rilievi
- Perizie su immobili e collaudi- Registrazione contratti
- Visure catastali, camerali presso la Conservatoria
- Assistenza Condomini- Rappresentanze- Deleghe- Partecipazione in assenza di un tecnico o del legale- Tenuta di Registri - Amministrazione
- Convenzioni con liberi professionisti
L'A.DI.CO.DI.N. gestisce dei centri d'informazione ed assistenza chiamati Sportello del Cittadino, dove gli associati hanno a disposizione personale specializzato per richiedere consulenze su problematiche relative a diverse questioni.
Lo Sportello si avvale della professionalità di avvocati e tecnici specializzati ed ha l'obiettivo di offrire informazioni corrette e consigli in merito alla soluzione delle problematiche legate al mancato riconoscimento dei diritti dei cittadini.
Lo Sportello A.DI.CO.DI.N. svolge questo servizio d'indirizzo e consulenza rivolto ai cittadini, mettendo a disposizione i seguenti mezzi:
- ricevimento di tutti i reclami dei cittadini mediante telefono, fax, posta e/o e-mail;
- consulenza immediata dei nostri legali ai cittadini;
- assistenza specializzata anche successiva (su richiesta dell'associato);
- contatto diretto con le controparti;
- tentativi di conciliazione.
