Associazione del portale volontariato.lazio
Associazione Culturale Vacuna
Sito web: http://vacuna.volontariato.lazio.it  |  E-mail: vacuna@volontariato.lazio.it

Benvenuto nel sito di Associazione Culturale Vacuna, associazione del volontariato.lazio, premi INVIO se vuoi saltare alla testatina del sito
CESVSPES
Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio - Chi siamo
AIUTO. Premi INVIO per consultare la pagina ORIENTARSI del volontariato.lazioPremi INVIO per effettuare una ricerca nell'ambito del volontariato.lazio

Torna alla homepage del sito Vacuna

Ragione sociale: 'Associazione Culturale Vacuna'

Menu del sito, 5 link. Premi invio per saltarlo.

Chi siamo Cosa facciamo Progetti Laboratorio Contattaci

Contenuto principale. Premi invio per saltare oltre.

Cosa facciamo


L'Associazione culturale Vacuna svolge la propria attività sul territorio attraverso i propri associati affinché vengano promosse ed attuate iniziative culturali e di volontariato. L'Associazione svolge le seguenti attività:

  • favorisce l'estensione di attività ed iniziative a carattere culturale, artistico, sociale, tecnologico, artigianale, turistico, educativo e ricreativo organizzandole o partecipando alla loro organizzazione;
  • formula proposte ad Enti pubblici
  • crea tecnologie informatiche
  • stampa libri, pubblicazioni periodiche e non, a carattere culturale, artistico, sociale, tecnologico, artigianale, turistico, educativo e ricreativo.
  • Organizza corsi di formazione e informazione, convegni e seminari
  • Persegue l'interesse generale della comunità, la promozione umana e l'integrazione sociale dei cittadini, la lotta all'emarginazione attraverso l'inclusione, l'inserimento ed il reinserimento sociale e lavorativo di soggetti svantaggiati.
  • Promuove il territorio, i prodotti tipici e artigianali anche attraverso la costituzione di laboratori.
  • Nel dicembre degli anni 2005-2006-2007, in occasione del Natale, è stata organizzata una raccolta di fondi denominata "Regaliamo un sorriso".
  • Nel mese di ottobre 2006, in occasione delle celebrazioni del Bicentenario della Nascita di Giuseppe Mazzini (1805-2005), sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è stata organizzata presso la sala mostre del Comune di Rieti, la mostra storico documentaria "GIUSEPPE MAZZINI CITTADINO D'EUROPA".
  • Nel mese di ottobre 2007, è stato organizzata l'accoglienza di una classe di ragazzi provenienti da un orfanotrofio di Sianno (Bielorussia); i ragazzi hanno soggiornato a Rieti per un mese ospiti delle famiglie degli studenti dell'Istituto d'Arte e hanno potuto frequentare le lezioni presso lo stesso istituto.

Clicca qui per approfondimenti sulle attività dell'associazione.

Torna all'inizio della pagina


Fine pagina. Premi INVIO per tornare all'inizio