Associazione del portale volontariato.lazio
Associazione Culturale Vacuna
Sito web: http://vacuna.volontariato.lazio.it  |  E-mail: vacuna@volontariato.lazio.it

Benvenuto nel sito di Associazione Culturale Vacuna, associazione del volontariato.lazio, premi INVIO se vuoi saltare alla testatina del sito
CESVSPES
Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio - Chi siamo
AIUTO. Premi INVIO per consultare la pagina ORIENTARSI del volontariato.lazioPremi INVIO per effettuare una ricerca nell'ambito del volontariato.lazio

Torna alla homepage del sito Vacuna

Ragione sociale: 'Associazione Culturale Vacuna'

Menu del sito, 5 link. Premi invio per saltarlo.

Chi siamo Cosa facciamo Progetti Laboratorio Contattaci

Contenuto principale. Premi invio per saltare oltre.

Chi siamo


Il 21 settembre dell'anno 2004, è stata costituita , ai sensi della Legge n. 266/91 l'Associazione Culturale senza fini di lucro denominata "Vacuna".
L'Associazione culturale Vacuna assume il carattere di cenacolo culturale, è apolitica ed opera senza distinzioni etniche, ideologiche o confessionali.
L'Associazione assume la figura giuridica dell'associazione di fatto non riconosciuta a norma dell'art. 36 e ss. del c.c.
Con determinazione n. D4032 del 28/09/2005, è stato adottato provvedimento di iscrizione di codesta Associazione nella sezione Cultura del Registro Regionale delle organizzazioni di volontariato.

L'Associazione Culturale Vacuna è un'associazione senza fine di lucro, cenacolo culturale, apolitica e a carattere volontario.
L'Associazione ha come scopo esclusivo la promozione ed attuazione di iniziative culturali volte a favorire l'estensione di attività a carattere artistico, sociale, tecnologico, artigianale, turistico, educativo e ricreativo organizzandole e/o partecipando all'organizzazione delle stesse.

Nell'ambito delle finalità ed iniziative attuabili, i soci possono formulare progetti, organizzare corsi di formazione ed informazione, convegni e seminari; provvedere alla stampa di pubblicazioni periodiche e non a carattere culturale, artistico, sociale, tecnologico, artigianale, turistico, educativo e ricreativo, nonché promuovere il territorio attraverso la costituzione di laboratori per la diffusione della conoscenza di prodotti tipici ed artigianali.
L'obiettivo di questo sito è quello di presentare un piccolo quadro della nostra associazione nel tentativo di sensibilizzare chiunque voglia intraprendere un cammino di crescita personale partendo dalla conoscenza e valorizzazione della propria terra, dei suoi usi e costumi ispirato dal fascino misterioso della dea Vacuna!

Torna all'inizio della pagina


Fine pagina. Premi INVIO per tornare all'inizio