Benvenuto nel sito di Stella Polare Onlus, associazione del volontariato.lazio

 

O.d.V Organizzazione di Volontariato

 Organizzazione di Volontariato iscritta al Registro Regionale del Lazio Vai alla scheda dell'Associazione nella Banca Dati Associazioni del volontariato.lazioE-mail: as.stellapolareonlus@tiscali.it | Web: http://www.volontariato.lazio.it/stellapolareonlus

Stella Polare Onlus

Associazione Stella Polare Onlus

Contattaci

Menu

La notizia

Dal Canale Leggi e Normativa

Un nuovo gioco accessibile a Santa Marinella Inaugurazione a cura dell’associazione Stella Polare

Menu del volontariato.lazio, 6 link. Premi invio per saltarlo.

Cerca nel volontariato.lazio

Testo

Attività

Torna alla homepageTorna indietro

Handy-amo a vela

Il 2 e 3 ottobre 2010 si è svolta la Prima Regata Velica a Santa Marinella denominata ANDY…AMO A VELA. Stella Polare Onlus insieme al Circolo Canottieri Aniene, al Nucleo Sommozzatori di S. Marinella, hanno voluto scommettere sulla riuscita di questo straordinario evento. Quasi 30 imbarcazioni con circa 80 disabili a bordo di stupende imbarcazioni a vela si sono dati battaglia fino all'ultimo metro.

Intrattenimento al Parco Martiri delle Foibe a Valdambrini

Il 9 luglio 2011 si è svolta l'inaugurazione del parco "Martiri delle Foibe" con i ragazzi sempre in prima posizione per un aiuto a dir poco lodevole.
All'inaugurazione hanno partecipato tutta l'Amministrazione Comunale di Santa Marinella e la presenza dell'On.le Maurizio Perazzolo Presidente della commissione lavoro, pari opportunità e politiche sociali e giovanili della Regione Lazio. Le famiglie, a turno, insieme hai loro figli diversamente abili presiedono il parco, continuando a fare delle piccole attività giornaliere. Il 6 agosto ospiti d'eccezione al Parco sono arrivati la Band dei Ladri di Carrozzelle che hanno allietato la serata con brani di loro composizione. I nostri ragazzi entusiasti dell'evento hanno stretto amicizia con i componenti della Band.

Mosaico

L'attività denominata Mosaico consiste nell'incollare su mattonelle qualsiasi cosa, dalle conchiglie ai sassi colorati, ecc. dove in un secondo tempo le piccole opere vengono fissate su di un muro all'interno del parco. L'iniziativa è aperta a tutti e si svolge nel periodo più caldo dell'anno.

Ricomincio da Tre

L'attività denominata Ricomincio da Tre è divisa in tre forme di esperienze ludiche, attraverso le quali l'associazione si pone lo scopo di tenere impegnati i ragazzi disabili e non abbandonarli in casa. Si tratta di tre diversi percorsi: la musicoterapia, la floricoltura in serra e la riabilitazione equestre.
Per saperne di più...

La disabilità monta in sella

Con questa attività l'associazione, oltre ad offrire un servizio di forte valenza sociale, intende valorizzare tutte le risorse che un animale come il cavallo può dare, trasformandole in un valore aggiunto capace di dare risposte concrete ed innovative ai bisogni dei diversamente abili, garantendo e salvaguardando la qualità della loro vita.
Per saperne di più...

Tutti sotto un tetto

L'attività denominata Tutti sotto un tetto ha come principale protagonista una casetta in legno abitabile in cui le persone disabili possano avere un punto di aggregazione per unire le loro forze in un ambiente sereno, gioioso e allo stesso tempo coinvolgente.
Per saperne di più...

La Befana per tutti

Durante le festività natalizie i ragazzi della Stella Polare hanno confezionato delle Calze della Befana che sono state distribuite durante la festa di domenica 6 gennaio 2013.
Per saperne di più...

Nuoto

Presso la Piscina Marinella Nuoto di Santa Marinella con assistenza volontaria in vasca da parte del Nucleo Sommozzatori Santa Marinella i ragazzi disabili tutti i venerdì dalle 20.30 sono in acqua per un corso di nuoto. Questa iniziativa è ormai da 5 anni che viene ripetuta abitualmente e gratuita.

Traversata per una stella

Il progetto prevede una traversata nel tratto che va da Santa Marinella a Olbia con un pattino di salvataggio a remi. L’impresa programmata per la seconda metà di agosto 2013 prevede la partecipazione di una squadra composta da 5 persone dell’Associazione Nucleo Sommozzatori di Santa Marinella, impegnata sul litorale nel salvataggio in acqua, e di 2 due ragazzi disabili dell’Associazione Stella Polare.
Per saperne di più...

Visita la nostra pagina Facebook

Premi INVIO per tornare alla testata generale.