Il Nuovo Servizio Civile - Fai il Servizio Civile con Spes
Sito web: http://serviziocivile.volontariato.lazio.it  |  E-mail: info@volontariato.lazio.it


Sito del SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

SERVIZIO CIVILE - logo/testata del sito
Contattaci: serviziocivile@spes.lazio.itVai al portale volontariato.lazio
Sito del SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
Spazio associazioni: istruzioni per l'uso
Gestire un progetto

Leggi e Documenti, sezione del volontariato.lazio

Le nuove sfide Torna indietro
L'idea di poter impiegare risorse umane nelle proprie attività, garantendo a queste un compenso mensile che non passi (né in entrata né in uscita) per le proprie "tasche", è idea senz'altro allettante.

Questo, però, non deve indurre nella falsa idea che partecipare, in qualità di Enti, al Servizio Civile non comporti alcun costo. Vanno messi in conto dei "costi di gestione", tanto più onerosi quanto più lontana da una struttura adeguata è l'associazione che si trova a realizzare un progetto.

Come, infatti, è possibile verificare andando avanti nella lettura di questa parte del sito "Gestire un progetto", gli Enti devono essere all'altezza di raccogliere la sfida, anche nelle sue fasi più delicate e complesse. Alcune di queste non possono essere sottovalutate: dalla costruzione iniziale della eventuale rete, alla promozione del progetto presso i giovani fino ad arrivare alla formazione e al tutoraggio degli stessi.

E' possibile, comunque, leggere in positivo questi aspetti della partecipazione al Servizio Civile, che viene così a rappresentare un'importante occasione di crescita.


top