Il Nuovo Servizio Civile - Fai il Servizio Civile con Spes
Sito web: http://serviziocivile.volontariato.lazio.it  |  E-mail: info@volontariato.lazio.it


Sito del SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

SERVIZIO CIVILE - logo/testata del sito
Contattaci: serviziocivile@spes.lazio.itVai al portale volontariato.lazio
Sito del SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
Spazio associazioni: istruzioni per l'uso
Gestire un progetto

Leggi e Documenti, sezione del volontariato.lazio

Ricerca dei volontari Torna indietro
Una volta ottenuta l'approvazione dalla Commissione incaricata di valutare i progetti e raggiunto il punteggio utile a ricevere il finanziamento, gli enti sono chiamati a promuovere i propri progetti, tramite i mezzi già indicati nella stessa scheda progettuale (punto 17 allegato 1/ punto 25 allegato 2).

La Circolare 17 giugno 2009, prevede tra i requisiti obbligatori per gli enti interessati ad accedere al servizio civile, il possesso di un sito: questo è, infatti, il luogo deputato alla promozione del progetto. Naturalmente l'accesso al sito deve essere gratuito.

E' importante che gli enti garantiscano le più ampie possibilità ai giovani per conoscere le opportunità offerte, che, a tale scopo, dovranno essere illustrate con chiarezza e completezza utilizzando tutti i mezzi di comunicazione a disposizione; fondamentale, quindi un'efficace promozione dei progetti, che stimoli gli aspiranti volontari ad entrare in contatto con gli enti e ad approfondire la conoscenza delle attività in cui potranno essere impiegati.

In questo modo si favorisce nei ragazzi la consapevolezza necessaria a compiere quella "scelta che cambia la vita" tenendo conto delle proprie esperienze e delle proprie attitudini.

Ad ogni modo il primo atto formale spetta al candidato, che potrà avanzare direttamente all'ente, e per un solo progetto, la propria domanda di ammissione alla selezione.


top