Scheda progetto:
Obiettivo: Sensibilizzare e sviluppare i giovani alla consapevolezza del rischio e diffondere la cultura del divertimento sano¸ per ridurre gli atteggiamenti a rischio e (ri)disegnare la sicurezza sulla strada.
Tematica: Percorsi di socialitą e sviluppo giovanile
Parole chiave: sicurezza | prevenzione | giovani | rischio |
Descrizione: Attraverso lezioni frontali¸ workshop e seminari monotematici si intende formare un gruppo di giovani in grado di fornire ai coetanei informazioni¸ conoscenze e metodi per prevenire gli atteggiamenti a rischio. Il materiale didattico e il contenuto degli incontri saranno diversificati in base alla fascia di età degli studenti. L’intervento sarà diviso in 3 moduli¸ di durata oraria da stabilire;in ogni caso l’associazione si riserva di concordare modalità e tempi di realizzazione con l’istituto.
Gli studenti saranno impegnati praticamente in:
Numero classi: da concordare con l’Istituto | Allievi previsti: da concordare con l’Istituto
Periodo di svolgimento: da concordare con l’Istituto | Fascia oraria: indifferente
Tipologia dell'istituto a cui il progetto si rivolge:
Territorio in cui il progetto può essere svolto: Tivoli e zone limitrofe
Associazione promotrice:
Associazione Famiglie di Angeli Onlus
Sede operativa:
Via di Pontelucano 1 - 00010 TIVOLI (RM) - Tel.: 349.7498403 - Fax: 0774.534413
Email: enza.tripaldi@famigliediangeli.org
|
Sito web: www.famigliediangeli.org
Referente progetto: Vincenza Tripaldi
E’ costituita da genitori che hanno perso i loro figli e da professionisti e volontari che operano nel campo della salute e della relazione d’aiuto; è sostenuta da un Comitato Etico-Scientifico costituito da esperti e docenti universitari. Promuove attività per educare i giovani alla percezione del ārischioā e sensibilizzarli a stili di vita sani e consapevoli. L’associazione ha svolto percorsi formativi in collaborazione con MIUR¸ Università Roma Tre e alcuni Istituti di Roma e provincia.