Scheda progetto:
Obiettivo: Organizzazione di incontri di sensibilizzazione sul tema della pari dignità delle persone con disabilità e visita nella sede operativa dell’associazione.
Tematica: Promozione del volontariato e della cittadinanza attiva
Parole chiave: Disabilità | Disabilità |
Descrizione: L’associazione incontrerà classi o gruppi di studenti per discutere ed affrontare tematiche legate alla condizione dei disabili nella società attuale cercando¸ insieme agli studenti¸ soluzioni possibili¸ proposte progettuali e forme di integrazione attuabili. Sarà inoltre possibile organizzare visite alla sede operativa dell’associazione per mostrare agli studenti l’attività svolta. L’associazione si riserva di concordare modalità di realizzazione con l’istituto. La metodologia di lavoro¸ i materiali e i contenuti saranno adeguati all’età anagrafica degli studenti.
Gli studenti saranno impegnati praticamente in:
Numero classi: una classe
Periodo di svolgimento: indifferente | Fascia oraria: Scolastica
Tipologia dell'istituto a cui il progetto si rivolge:
Territorio in cui il progetto può essere svolto: Distretto RI1
Associazione promotrice:
SuperAbilità
Sede operativa:
Via San Rocco 6 - 02100 RIETI (RI) - Tel.: 0746220844 - Fax:
Email: superability@libero.it
Referente progetto: Felice Dionisi
Superabilità è un’associazione di volontariato di recente costituzione. Tra gli scopi primari dell’associazione c’è la tutela della salute dei ragazzi con disabilità e dei loro diritti e il miglioramento della qualità della vita di questi e delle loro famiglie.