Scheda progetto:
Obiettivo: Promuovere la donazione di sangue¸ sensibilizzare e informare i giovani sul tema¸ informare sulla necessità di arrivare all’autosufficienza ematica regionale.
Tematica: Donazione (sangue, tessuti e organi)
Parole chiave: Donazione sangue |
Descrizione: L’associazione intende incontrare gli studenti dentro e fuori le scuole per illustrare l’importanza della donazione del sangue ed il processo di donazione con indicazione degli effetti positivi in termini di prevenzione. Negli incontri della durata massima di due ore verranno presentate testimonianze dirette di donatori e verrà distribuito materiale informativo e di sensibilizzazione per poi lasciare spazio al dibattito. L’ associazione darภinoltre¸ la possibilità ai ragazzi di visitare la sede dell’associazione e segnalarsi per esperienze di volontariato quali iniziative di promozione e raccolta fondi organizzate dall’Avis. La metodologia di lavoro¸ i materiali e i contenuti saranno adeguati all’età anagrafica degli studenti.
Gli studenti saranno impegnati praticamente in:
Numero classi: INDIFFERENTE | Allievi previsti: INDIFFERENTE
Periodo di svolgimento: INDIFFERENTE | Fascia oraria: indifferente
Tipologia dell'istituto a cui il progetto si rivolge:
Territorio in cui il progetto può essere svolto: Comune Fara in Sabina
Associazione promotrice:
Avis Comunale Fara in Sabina
Sede operativa:
Via del Palazzo 1 - 02032 FARA IN SABINA (RI) - Tel.: 076539187 - Fax:
Email: avisfarainsabina@libero.it
|
Sito web: www.avisfarainsabina.it
Referente progetto: DONATELLO TIBERTI
L’associazione Avis di Fara in Sabina organizza la raccolta periodica di sangue ed emocomponenti nel Comune di Fara in Sabina svolgendo¸ a tal proposito¸ campagne di sensibilizzazione ed informazione.