Scheda progetto:
Obiettivo: Promuovere nelle giovani generazioni¸ specialmente ai neo-diciottenni¸ la cultura della donazione del sangue.
Tematica: Donazione (sangue, tessuti e organi)
Parole chiave: donazione |
Descrizione: Il gruppo Avis giovani locale¸ attraverso degli incontri con le classi del quinto anno¸ organizza conferenze informative rivolte agli studenti e ai docenti sull’importanza della donazione con la partecipazione attiva degli stessi studenti. Al termine dell’anno scolastico l’Avis organizzerà un concorso di idee per lo slogan sulla donazione più efficace. Modalità e tempi di realizzazione saranno concordati con ciascun istituto.
Gli studenti saranno impegnati praticamente in:
Numero classi: 5 | Allievi previsti: 100
Periodo di svolgimento: anno scolastico | Fascia oraria: Scolastica
Tipologia dell'istituto a cui il progetto si rivolge:
Territorio in cui il progetto può essere svolto: Sud Pontino
Associazione promotrice:
AVIS SEZIONE DI FONDI
Sede operativa:
VIA SAN MAGNO 1 - 04022 FONDI (LT) - Tel.: 0771.500912 - Fax: 0771.500912
Email: segreteria@avisfondi.it; info@avisfondi.it; fondi.comunale@avis.it;
|
Sito web: www.avisfondi.it
Referente progetto: Franco Zannella
L’AVIS ha lo scopo di promuovere la donazione di sangue-intero¸o di una sua frazione-volontaria¸periodica¸associata¸non remunerata anonima e consapevole intesa come valore unitario universale ed espressioni di solidarietà e di civismo¸ che configura il donatore quale promotore di un primario servizio socio-sanitario ed operatore della salute¸anche al fine di diffondere nella comunità locale i valori della solidarietภdella partecipazione sociale e civile e della tutela del diritto alla salute.