Scuola e Volontariato - anno scolastico 2016/2017

Scheda progetto:

Sanità e scuola / Sangue freddo e primo soccorso: come chiedere aiuto

Obiettivo: Il progetto ha lo scopo di informare e formare gli studenti sul corretto comportamento da tenere in caso in cui ci si trovi davanti a una persona priva di sensi o comunque in stato di bisogno: cosa fare e cosa non fare.

Tematica: Protezione civile, Primo soccorso e sicurezza stradale

Parole chiave: sanitario |

Descrizione: Il progetto tende a formare gli studenti sul tema del soccorso con alcuni approcci sulla tematica e illustrazione dei comportamenti idonei a seconda del caso e come chiamare i soccorsi.

Gli studenti saranno impegnati praticamente in:

Numero classi: più classi |  Allievi previsti: 50/60

Periodo di svolgimento: anno scolastico  |  Fascia oraria: indifferente

Tipologia dell'istituto a cui il progetto si rivolge:

Territorio in cui il progetto può essere svolto: comune di Rieti


Associazione promotrice: Confraternita di Misericordia di Rieti

Sede operativa: piazza Matteocci 7 - 02100  RIETI  (RI) - Tel.: 346/8503533 - Fax:
Email: governatore@misericordiarieti.it;

Referente progetto: Fabio  Spaccini

La Confraternita di Misericordia di Rieti è un’associazione di volontariato che si occupa principalmente di trasporto e accompagnamento di malati presso le strutture sanitarie¸ e soccorso della popolazione in caso di emergenza. L’associazione si adopera per la diffusione di una cultura della sicurezza ed organizza corsi di primo soccorso.

Per ulteriori informazioni contatta: Casa del volontariato di Rieti    Email: rieti@volontariato.lazio.it
Piazzale Enrico Mercatanti, 5 - 02100 Rieti (RI)  |  tel. 0746.272342 - fax 0746.488131