Scheda progetto:
Obiettivo: Condividere con ragazzi e ragazze ciò che accade agli animali nella nostra societภpromuovendo l’attività di salvataggio degli animali ed educando ad una corretta cultura etologica e dei diritti di tutti gli animali.
Tematica: Protezione animali
Parole chiave: equality | animali |
Descrizione: Visione di reportage informativi sullo sfruttamento e sul maltrattamento degli animali¸ organizzazione di conferenze e dibattiti aperti con gli studenti per un totale di almeno 5 ore articolate su 1-2 incontri. La metodologia di lavoro¸ i materiali e i contenuti saranno adeguati all’età anagrafica degli studenti. Modalità e tempi di realizzazione del progetto saranno concordati con ciascun istituto
Gli studenti saranno impegnati praticamente in:
Numero classi: tutte le classi | Allievi previsti: tutti gli allievi
Periodo di svolgimento: durante tutto l’anno scolastico | Fascia oraria: indifferente
Tipologia dell'istituto a cui il progetto si rivolge:
Territorio in cui il progetto può essere svolto: comune di Roma
Associazione promotrice:
Animal Equality Italia
Sede operativa:
Via Liberiana¸ 17 - 00185  ROMA  (RM) - Tel.: 3707122316 - Fax: 
Email: info@animalequality.it
 | 
Sito web: www.animalequality.it
Referente progetto: Matteo Cupi
L’associazione nasce per promuovere e difendere i diritti degli animali¸ intervenire contro ogni forma di sfruttamento e maltrattamento degli stessi. Intende inoltre sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere una cultura del rispetto¸ che riconosca gli animali come soggetti che hanno dei diritti. L’associazione vuole educare verso comportamenti soggettivi che non alimentino discriminazioni di razza¸ religione¸ sesso¸ classe¸ specie e condizione.