Icona macroarea: strumenti
NAVIGAZIONE / aiuto: se utilizzi Internet
Exoplorer puoi richiamare le voci del menu
premendo sulla tastiera i tasti con lettera o
numero corrispondenti
Contattaci: info@volontariato.lazio.it
Logo volontariato.lazio.it: clicca per tornare al portale


Linea di apertura riquadro Banca Dati Associazioni: linea superiore
Testatina riquadro Banca Dati Associazioni: CERCA le associazioni iscritte al Registro Regionale
Linea di chiusura riquadro Banca Dati Associazioni
SEGNALETICA: vai al repertorio di link sul Registro Regionale
Icona sito: Registro Regionale
L'iscrizione Torna indietro


L'iscrizione e la tenuta del Registro Regionale sono regolamentate da:
  1. Legge Regionale 28 giugno 1993, n. 29 e successive modifiche ed integrazioni
    Disciplina dell'attività di volontariato nella Regione Lazio

A seguito della deliberazione n. 9436 del 7 novembre 1995 la Regione ha adottato le "Istruzioni per la presentazione delle domande di iscrizione nel Registro regionale delle organizzazioni di volontariato", le quali contengono
  1. Osservazioni di carattere generale
  2. Note esplicative alla documentazione
  3. Domanda d'iscrizione (fac-simile)
  4. Scheda informativa e Relazione sulle attività (fac-simile)
Il Direttore del Dipartimento, entro settantacinque giorni dalla presentazione della domanda, dispone l'iscrizione oppure, con provvedimento motivato, il diniego della stessa. In ambedue i casi si riceverà comunicazione a mezzo posta. Qualora il direttore non si sia pronunciato entro sessanta giorni dalla presentazione della domanda, questa si intende accolta.