1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del sito.
  3. Leggi gli elementi in testata.
  4. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.

Associazione ´Per Lei´

E-mail: ass.perlei@gmail.com | Web: http://perlei.volontariato.lazio.it

Torna alla homepage della Organizzazione di Volontariato Associazione ´Per Lei´

Organizzazione di Volontariato (OdV) iscritta al Registro Regionale del Lazio


L'associazione partecipa a:

Associazione ´Per Lei´

Testo

Attività

Torna alla homepageTorna indietro

L'Associazione di Volontariato "Per Lei" si occupa di informare ed educare le donne alla prevenzione e alla cura delle problematiche tumorali. Gli incontri che periodicamente vengono organizzati sono rivolti alle donne operate alla mammella, ma in generale a tutte coloro che sono interessate alle tematiche riguardanti la salute, in particolare del seno.

Allo scopo di rendere le donne realmente libere di decidere è stata attivata anche una mappatura delle strutture, sanitarie e non, a stretto contatto con uno sportello informativo.

L'Associazione è attiva anche in un vasto progetto di assistenza che ricopre quella medico-specialistica, psicologica (individuale, familiare e/o di gruppo), fino ad arrivare, più specificatamente, alle terapie fisioterapiche come il linfodrenaggio manuale e la ginnastica di gruppo, importante non soltanto per la cura fisica delle partecipanti ma anche per aiutare a distogliere l'attenzione dai problemi quotidiani.

La riabilitazione fisica, infatti, permette alle donne di prendere di nuovo confidenza con il proprio corpo, puntando così alla sua giusta utilizzazione per una nuova fase della vita attraverso trattamenti non invasivi ed esperienze in gruppo. Attraverso il corpo in movimento è possibile percepire il proprio valore ed imparare ad accettare i cambiamenti, riuscendo così a vivere la malattia come una fase di evoluzione e non di arresto.

Pie' di pagina; brevi note conclusive
Valid HTML 4.01 Transitional - Clicca per verificare ora (nuova finestra). CSS valido - Clicca per verificare ora (nuova finestra).

Sito associativo realizzato da Vai al Portale www.volontariato.lazio.it; si apre in una nuova finestra.