Associazione del portale volontariato.lazio
Ospedale Domiciliare di Roma e Lazio
Sito web: http://ospedaledomiciliare.volontariato.lazio.it  |  E-mail: od.farasabina@volontariato.lazio.it - od.ostia@volontariato.lazio.it

Benvenuto nel sito di Ospedale Domiciliare di Roma e Lazio, associazione del volontariato.lazio, premi INVIO se vuoi saltare alla testatina del sito
CESVSPES
Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio - Chi siamo
AIUTO. Premi INVIO per consultare la pagina ORIENTARSI del volontariato.lazioPremi INVIO per effettuare una ricerca nell'ambito del volontariato.lazio

Un sostegno nella vita quotidiana

Assistenza domiciliare

Sportello di Ostia

Attraverso l'impegno dei Volontari e dei Volontari di Servizio Civile, assistiamo anziani e malati oncologici presso il loro domicilio, offrendo compagnia, piccoli aiuti come fare la spesa, ritirare ricette mediche e farmaci, sbrigare pratiche presso uffici postali o altri uffici oppure accompagnandoli, con un mezzo dell'associazione, per visite mediche, analisi, terapie o altre necessità.

L'obiettivo dei nostri volontari è quello di offrire ai soggetti più fragili e alle loro famiglie la possibilità di vivere in un tessuto sociale caratterizzato dalla solidarietà, dalla partecipazione e dal buon vicinato.

Ospedale Domiciliare aderisce al progetto del Comune di Roma Nonna Roma che offre una pluralità di servizi rivolti a persone sopra ai 65 anni.

Come Pony della Solidarietà siamo impegnati in interventi domiciliari di sostegno agli anziani soli del XII e XIII Municipio, fornendo assistenza di tipo leggero.

Svolgiamo un servizio di trasporto per gli anziani sul territorio di Roma con una vettura Ford Galaxy avuta in dotazione dal Comune di Roma.

Dal 2004 collaboriamo con i Servizi Sociali del XIII Municipio nell'ambito del progetto Mare della solidarietà finalizzato all'assistenza delle persone anziane del territorio.

Per conoscere come operiamo
Leggi le esperienze dei volontari

Segnala il nostro servizio di Assistenza Domiciliare.
Invia l'indirizzo del nostro sito a chi pensi possa avere bisogno del nostro aiuto.


Contattaci o vieni a trovarci - a Ostia

Via Arduino Forgiarini 22
Dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 13,30
Tel/Fax. 06.5674041
e-mail od.ostia@volontariato.lazio.it



Fine pagina. Premi INVIO per tornare all'inizio