Associazione del portale volontariato.lazio
Orientiamoci
Sito web: http://orientiamoci.volontariato.lazio.it  |  E-mail: orientiamoci@volontariato.lazio.it

Benvenuto nel sito di Orientiamoci, associazione del volontariato.lazio, premi INVIO se vuoi saltare alla testatina del sito
CESVSPES
Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio - Chi siamo
AIUTO. Premi INVIO per consultare la pagina ORIENTARSI del volontariato.lazioPremi INVIO per effettuare una ricerca nell'ambito del volontariato.lazio

Menu del sito, 4 link. Segue il menu del volontariato.lazio. Premi invio per andare direttamente al testo.

Contenuto principale. Premi invio per saltare oltre.

Chi siamo


Le malattie neurologiche portano alla degenerazione fisica e psicologica non solo del malato ma anche del nucleo familiare di appartenenza. L'associazione ORIENTIAMOCI, ufficialmente costituitasi nell'aprile 2006, nasce, vive ed estrinseca la propria attivitā sociale nel superamento di tali problematiche.
Scopo dell'associazione č quello di attivare la rete dei servizi e delle solidarietā naturali, per garantire una risposta multidimensionale, promuovendo nel contempo una cultura di fratellanza e partecipazione.

Il dolore, segno distintivo di tutti gli esseri umani, va affrontato ed incanalato verso una logica sequenziale di atti e procedure che tendano a mitigarne la violenza distruttiva. L'impatto devastante della malattia va stemperato mediante l'introduzione di parametri e metodologie non invasive, ma di sostegno pratico ed umano.
Le problematiche dei familiari, in particolare quelle del "caregiver", richiedono azioni sociali, sanitarie, psicologiche e di "respite", che possono essere soddisfatte solo dalla rete sociale integrata.

L'associazione ORIENTIAMOCI č iscritta al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato, all'Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale del Lazio e all'Albo delle Associazioni del Comune di Frosinone.

Leggi l'Atto Costitutivo e lo Statuto.

http://www.volontariato.lazio.it/documentazione/documenti/49364936Orientiamoci_Attivita2006_2011.pdf


Fine pagina. Premi INVIO per tornare all'inizio