Associazione del portale volontariato.lazio
Ora et Labora
Sito web: http://oraetlabora.volontariato.lazio.it  |  E-mail: oraetlabora@volontariato.lazio.it

Benvenuto nel sito di Ora et Labora, associazione del volontariato.lazio, premi INVIO se vuoi saltare alla testatina del sito
CESVSPES
Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio - Chi siamo
AIUTO. Premi INVIO per consultare la pagina ORIENTARSI del volontariato.lazioPremi INVIO per effettuare una ricerca nell'ambito del volontariato.lazio

Sezione CHI SIAMO
Menu del sito contenente due bottoni, segue immediatamente il testo. Premi INVIO per saltare al menu del volontariato.lazio
Vai alla sezione DETTO DAI BAMBINICONTATTI. Vai alla scheda con tutti i riferimenti
Testo. Premi INVIO per saltare questa parte.
La nostra storia inizia nel Settembre del 1993 con l'arrivo a Pescia Romana di una piccola Fraternità Monastica Benedettina. Alcuni ragazzi, mossi da curiosità, cominciano a frequentare la Fraternità in una semplice lettura del Vangelo. In estate prende il via il primo campo - scuola in un mini parco offerto dal Comune. I primi Volontari sono loro: i ragazzi della prima ora!
Il decennio che segue vedrà il riconoscimento ufficiale dell'associazione e l'intensificarsi della formazione dei volontari, ma anche i Campi estivi al mare e poi… in montagna a Camaldoli!
E per i più piccoli? Nel 2000 nasce il primo Asilo Nido della zona che ormai da cinque anni li accoglie dai primi mesi di vita fino ai tre anni.
Quei volontari della "prima ora" sono famiglie che accompagnano i loro piccoli all'asilo nido. Tra pagine di dolore e di gioia, la nostra storia continua con accresciuto entusiasmo.
I volontari di Ora et Labora sono attivi: nell'asilo nido istituito dall'Associazione, operativo tutti i giorni da settembre a giugno. Nel Centro di Orientamento Psicologico operativo tutti i giorni da settembre a giugno. Nei Campi scuola: settimanale da settembre a giugno e quotidiano da giugno ad agosto con finalità formativa, ludiche e di aggregazione.
Fai clic sul bottone contatti per trovare indirizzi e telefoni. Oppure mandaci una e-mail.



Fine pagina. Premi INVIO per tornare all'inizio