Benvenuto nel sito , Rete tematica Protezione Civile. Premi INVIO per saltare la testata generale e andare alla testatina del sito.
Vai al Portale www.volontariato.lazio.it

 
AIUTO. Premi INVIO per consultare la pagina ORIENTARSI del volontariato.lazioPremi INVIO per effettuare una ricerca nell'ambito del volontariato.lazio
- Homepage
Sito web: http://www.volontariato.lazio.it/protezionesoratte  |  E-mail:

Benvenuto nel sito della Organizzazione di Volontariato . Premi INVIO per saltare questa parte e andare al menu. Combinazioni da tastiera:
ALT + 0 + INVIO = volontariato.lazio
ALT + 2 = testata
ALT + 3 = menu
ALT + 4 = testo
ALT + 5 + INVIO = aiuto
ALT + 6 + INVIO = ricerca
ALT + 7 + INVIO = segnaletica

OdV Organizzazione di Volontariato iscritta al Registro Regionale del Lazio   Vai alla scheda

Protezione Soratte

Menu. Il menu è suddiviso in tre parti: sezioni del sito, link relativi alla Rete tematica, link relativi al Portale volontariato.lazio. Premi INVIO se vuoi andare direttamente ai contenuti.

Contenuto principale. Premi INVIO per saltarlo.


L'Associazione di Volontari di Protezione Civile Soratte nasce nel Settembre 2009. ed è regolarmente iscritta nel Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato e nell'Elenco Nazionale del Dipartimento di Protezione Civile.
Opera nella zona di Sant'Oreste e dintorni. I primi interventi effettuati nel territorio si verificano mediante l'organizzazione della Prima Giornata Ecologica, realizzata in collaborazione con il comune di Sant'Oreste e con la Provincia di Roma, l'iniziativa ha contribuito notevolmente alla rimozione di numerosi rifiuti abbandonati nel corso degli anni all'interno della Riserva Naturale Monte Soratte.
Il periodo estivo vede i volontari dell'associazione impegnarsi nella campagna antincendio boschiva, effettuando oltre trenta interventi di spegnimento e bonifica.