Benvenuto nel sito , Rete tematica Protezione Civile. Premi INVIO per saltare la testata generale e andare alla testatina del sito.
Vai al Portale www.volontariato.lazio.it

 
AIUTO. Premi INVIO per consultare la pagina ORIENTARSI del volontariato.lazioPremi INVIO per effettuare una ricerca nell'ambito del volontariato.lazio
Sito web: http://www.volontariato.lazio.it/mpc03  |  E-mail:

Benvenuto nel sito della Organizzazione di Volontariato . Premi INVIO per saltare questa parte e andare al menu. Combinazioni da tastiera:
ALT + 0 + INVIO = volontariato.lazio
ALT + 2 = testata
ALT + 3 = menu
ALT + 4 = testo
ALT + 5 + INVIO = aiuto
ALT + 6 + INVIO = ricerca
ALT + 7 + INVIO = segnaletica

OdV Organizzazione di Volontariato iscritta al Registro Regionale del Lazio   Vai alla scheda

Ass. Volontari di Prot. Civile MPC 03

Menu. Il menu è suddiviso in quattro parti: bottoni di navigazione, sezioni del sito, link relativi alla Rete tematica, link relativi al Portale volontariato.lazio. Premi INVIO se vuoi andare direttamente ai contenuti.

Contenuto principale. Premi INVIO per saltarlo.

Chi siamo

L'Associazione di Volontari di Protezione Civile MPC 03 nasce il 18 marzo 2003 ed è regolarmente iscritta nel Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato e nell'Elenco Nazionale del Dipartimento di Protezione Civile.

MPC 03 opera nella provincia geologica dei Colli Albani, a sud di Roma. Anche se prevalentemente legata al Territorio del Comune di Monte Porzio Catone, interviene anche al di fuori su richiesta della Sala Operativa Regionale di Protezione Civile, della Provincia di Roma e della Prefettura di Roma, con cui è costantemente in contatto.

Originariamente incentrata sull'antincendio, oggi effettua interventi anche in caso di allagamenti e inondazioni, evacuazioni per eventi sismici, calamità naturali, cura del patrimonio boschivo e tutela dell'ambiente.

Il suo Consiglio Direttivo è composto da:

  • Roberto Di Giangiacomo - Presidente
  • Piera Bresciani - Vice Presidente

Le squadre di intervento sono organizzate e coordinate operativamente da Piera Bresciani.

Leggi il nostro Statuto.