Benvenuto nel sito , Rete tematica Protezione Civile. Premi INVIO per saltare la testata generale e andare alla testatina del sito.
Vai al Portale www.volontariato.lazio.it

 
AIUTO. Premi INVIO per consultare la pagina ORIENTARSI del volontariato.lazioPremi INVIO per effettuare una ricerca nell'ambito del volontariato.lazio
Sito web: http://www.volontariato.lazio.it/cantalupoprociv  |  E-mail:

Benvenuto nel sito della Organizzazione di Volontariato . Premi INVIO per saltare questa parte e andare al menu. Combinazioni da tastiera:
ALT + 0 + INVIO = volontariato.lazio
ALT + 2 = testata
ALT + 3 = menu
ALT + 4 = testo
ALT + 5 + INVIO = aiuto
ALT + 6 + INVIO = ricerca
ALT + 7 + INVIO = segnaletica

OdV Organizzazione di Volontariato iscritta al Registro Regionale del Lazio   Vai alla scheda

Ass. ´Cantalupo Volontari Prot. Civile Mandela´

Menu. Il menu è suddiviso in quattro parti: bottoni di navigazione, sezioni del sito, link relativi alla Rete tematica, link relativi al Portale volontariato.lazio. Premi INVIO se vuoi andare direttamente ai contenuti.

Contenuto principale. Premi INVIO per saltarlo.

Chi siamo

Non si deve partire da molto lontano per trovare la nascita di Cantalupo Volontari Protezione Civile Mandela, un'associazione maturata dalla volontà e dall'impegno di amici che condividono conoscenze lavorative, tempo libero e passione per l'impegno sociale.

Nelle fredde sere invernali, aspettando il ghiaccio e la neve, tra i racconti delle esperienze vissute si è iniziato a parlare della necessità e della volontà di unirsi per potere fronteggiare e risolvere quelle piccole urgenze e problematiche dettate dalla quotidianità. Riuscire, insomma, a far fronte alle singole situazioni in modo autonomo.

Nessuno di noi si aspettava che quelle chiacchierate sarebbero di lì a poco sfociate in un'attività meticolosa che ci avrebbe - inaspettatamente - messo in contatto con molte altre persone. Così, messi a fuoco gli obiettivi e divisi i compiti abbiamo iniziato a valutare oggettivamente il modo con cui formalizzare questo nostro entusiastico slancio! E dopo aver letto regolamenti e statuti di altre associazioni ci siamo decisi: la sera dell'11 febbraio 2006 nasce ufficialmente l'Associazione.

Stiamo crescendo e maturando, il motto che ci spinge potrebbe essere… lavorare molto per avere nulla in cambio. E ora, finito l'entusiasmo dei "fogli di carta", si traducono in atti pratici i discorsi delle sere invernali, si lavora sul concreto, e ci si rende conto delle difficoltà oggettive, delle necessità…ma anche di cosa fare: ascoltare soprattutto chi ha il piccolo problema e vuole trovare nei Volontari della nostra associazione la soluzione.
Ci siamo assunti un impegno, lo porteremo avanti!

Leggi il nostro Statuto, il nostro Regolamento ed il nostro Atto costitutivo.