Benvenuto nel sito , Rete tematica Protezione Civile. Premi INVIO per saltare la testata generale e andare alla testatina del sito.
Vai al Portale www.volontariato.lazio.it

 
AIUTO. Premi INVIO per consultare la pagina ORIENTARSI del volontariato.lazioPremi INVIO per effettuare una ricerca nell'ambito del volontariato.lazio
Sito web: http://www.volontariato.lazio.it/ancterracina  |  E-mail:

Benvenuto nel sito della Organizzazione di Volontariato . Premi INVIO per saltare questa parte e andare al menu. Combinazioni da tastiera:
ALT + 0 + INVIO = volontariato.lazio
ALT + 2 = testata
ALT + 3 = menu
ALT + 4 = testo
ALT + 5 + INVIO = aiuto
ALT + 6 + INVIO = ricerca
ALT + 7 + INVIO = segnaletica

OdV Organizzazione di Volontariato iscritta al Registro Regionale del Lazio   Vai alla scheda

Associazione Nazionale Carabinieri - Nucleo Protezione Civile - Sez. di Terracina

Menu. Il menu è suddiviso in quattro parti: bottoni di navigazione, sezioni del sito, link relativi alla Rete tematica, link relativi al Portale volontariato.lazio. Premi INVIO se vuoi andare direttamente ai contenuti.

Contenuto principale. Premi INVIO per saltarlo.

Attività

Golfo di Gaeta

Il Nucleo, riconosciuto come associazione di volontariato di protezione civile, opera in diversi ambiti: antincendio, soccorso in acqua, unità sanitaria e unità cinofila.

Per portare avanti le sue attività, in nucleo si affianca di esperti in diversi settori: operatori abilitati dai Vigili del Fuoco per il servizio antincendio, istruttori e sommozzatori con brevetti da sub, medico specializzato in attività in acqua e iperbariche, medici e infermieri per l'unità sanitaria, un addestratore giudice di gara e allevatore di cani con conduttori cinofili attivi sia a livello nazionale che internazionale e operatori volontari impegnati nel sociale e nel sostegno alla persona.

Al fine di assicurare un soccorso ai bagnanti più efficiente il Nucleo è attrezzato con una barella portatile, una cassetta di primo soccorso con dispositivo di defibrillazione di ultima generazione pediatrico e per adulti e bombole di ossigeno portatili.

È altresì obiettivo del Nucleo lo svolgimento di tutte le attività, nell'ambito della normativa vigente, connesse alla protezione, alla conservazione e alla valorizzazione dell'ambiente, della cultura e del patrimonio storico ed artistico.

Ecco una Relazione delle attività svolte dal Nucleo (aggiornata al giugno 2013)