1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Alimentazione sana come Prevenzione

Convegno a cura di Associazione Gemme Dormienti ONLUS e di Associazione NOA   03/06/2015


Appuntamento giovedì 11 giugno 2015 dalle ore 16.30 presso la Sala del Carroccio in Campidoglio con l’iniziativa dedicata alla sensibilizzazione di uno stile alimentare sano ed equilibrato dal titolo Alimentazione sana come prevenzione.
Il convegno è promosso dalle associazioni Gemme Dormienti onlus e NOA che si occupano rispettivamente di prevenzione sanitaria e sostegno alla maternità in giovani malate oncologiche e di divulgazione di sani stili alimentari e cucina naturale.
Una giornata formativa gratuita rivolta ad insegnanti‚ genitori‚ educatrici di nidi‚ scuole dell’infanzia e medie per il loro ruolo e per la loro possibilità di scegliere quali cibi proporre in determinati frangenti scolastici‚ quali merenda pomeridiana e feste. Studi scientifici accreditati hanno dimostrato che oltre il 30% dei tumori potrebbe essere scongiurato attraverso una dieta corretta. Durante l’incontro formativo verranno illustrati quali sono i cibi da evitare e quelli invece da preferire‚ verrà inoltre spiegata l’importanza della sana alimentazione del bambino e come questa coincida con la sana alimentazione di tutta la famiglia.
Interverranno:
Mariavita Ciccarone ginecologa e presidente dell’Associazione Gemme Dormienti Onlus;
Giuliana Gargano nutrizionista presso IRCCS – Istituto Nazionale dei Tumori di Milano;
Lucio Piermarini pediatra e autore del bestseller Io mi svezzo da solo.
Moderano Francesco Pompilio conduttore radiofonico e Raffaella Sirena giornalista responsabile dell’ufficio stampa dell’associazione Gemme Dormienti Onlus.
L’inizitiva è realizzata con il patrocinio di Roma Capitale – Assessorato alle Politiche Sociali‚ Salute‚ Casa ed Emergenza Abitativa.
Per informazioni www.gemmedormienti.it

Per saperne di più:
Locandina

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
CSV Lazio – Centro di Servizio per il Volontariato - Via Liberiana, 17 - 00185 Roma - tel. 06.99588225 - fax 06.44700229 - email info@csvlazio.org
c.f.: 97151960586 - Fatturazione elettronica – codice destinatario: UE2LXTM
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina