Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Convegno Si può fare altro

Percorsi di accompagnamento sociale di contrasto al fenomeno del barbonismo domestico   17/06/2015


Appuntamento martedì 23 giugno alle ore 9.00 presso la Sala Tevere della Regione Lazio per il convegno Si può fare altro. Percorsi di accompagnamento sociale volti all’inclusione di persone in situazione di barbonismo domestico.
L’incontro è promosso dalle Cooperative Sociali onlus romane COTRAD‚ Meta‚ Cecilia‚ Hanno Zero‚Virtus Italia‚ Nuove Risposte‚ Isola‚ Santi Pietro e Paolo‚ Patatrac‚ Mille e una Notte da anni impegnate nella promozione e realizzazione di progetti volti al sostegno e cura di persone fragili o svantaggiate che stanno portando avanti un progetto cittadino di contrasto al fenomeno del barbonismo domestico‚ finanziato dalla Regione Lazio.
Il progetto mette in campo azioni specifiche sull’intero territorio della città di Roma a favore di persone che vivono in situazioni di degrado ambientale e d isolamento sociale: sono perlopiù anziani soli‚con patologie varie‚ ma anche adulti che hanno interrotto le proprie relazioni sociali lavorative che vivono letteralmente sommersi da rifiuti e oggetti accumulati. Il programma della giornata prevede una prima parte con interventi di professionalità che approfondiscono la tematica del barbonismo domestico.
Seguirà‚ alle 12.30‚ una Tavola Rotonda per discutere su innovative modalità di collaborazione tra pubblico e privato‚ ipotizzando possibili processi di integrazione tra risorse e strumenti pubblici e privati: sono stati invitati: Rita Visini Assessore alle Politiche Sociali‚ Autonomie‚ Sicurezza e Sport Regione Lazio; Francesca Danese‚ Assessore alle Politiche Sociali‚ salute‚ casa ed emergenza abitativa del Comune di Roma; Roberto Marino Responsabile Ufficio grandi clienti Banca Popolare Etica e rappresentanti di Fondazioni che promuovono progetti sociali.
Per Informazioni 06.6976001 www.cotrad.org

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta