1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Vita Nuova News

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Un nuovo anno con Vita Nuova

Iniziative in sede ed itineranti dell’associazione che opera nel basso Lazio   28/06/2011


L’Associazione Vita Nuova presenta i progetti per il secondo semestre di attività‚ che proseguiranno fino a maggio 2012 e vedranno una serie di iniziative in sede ed itineranti nel basso Lazio. L’associazione ha infatti attivato il progetto Lo Psicocamper Solidale‚ che offrirà servizi di psicologia clinica e forense‚ psicoterapia e sostegno al disagio sociale rivolti a diverse fasce a rischio tra cui gli anziani‚ le famiglie a basso reddito‚ gli immigrati e gli ex detenuti. Diverse le località interessate:
- a Gaeta ed Itri diversi interventi‚ assistenza psicologica‚ mediazione familiare‚ supporto a persone svantaggiate tramite assistenza fiscale e di social-housing‚ sostegno scolastico e valutazioni di Consulenza Tecnica di Parte.
- a Formia‚ ogni primo sabato del mese vi sarà un mercatino solidale aperto a tutti. Inolre a partire da settembre si susseguiranno incontri di formazione rivolti sia ai volontari sia ai destinatari degli interventi.
- a Sperlonga e Fondi sarà attivo un punto informativo per social-housing e vacanze solidali ed un centro di ascolto rivolto alla persona.
- a Castelforte e Suio Terme saranno realizzati diversi eventi culturali‚ incontri di relax e benessere e gruppi di auto-aiuto.

Per saperne di pi¨:
Programma delle iniziative

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Vita Nuova News


Vedi le altre dal notiziario Vita Nuova News

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ┤Banca del Tempo - Tempo Amico┤ | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina