Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Ambiente

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Adotta un albero a Roma

L’associazione Book Cycle pianta 17 alberi per le vie di Torpignattara e li da in "adozione"   09/02/2021


L'associazione Book Cycle ha piantato per le vie di Torpignattara 17 cuccioli d'albero tra prunus e ligustri hanno trovato una casa e sono finalmente in adozione!

Sono possibili 3 opzioni di adozione:

1) Opzione regala un albero: in tempi come questi‚ in cui abbracciare amici e parenti sembra la cosa più difficile del mondo‚ l'associazione ha pensato che a qualcuno farà piacere regalare un albero a una persona lontana.

2) Opzione a distanza: ma quale regalo! Io l'albero lo voglio tutto per me. Detto fatto: avrà il tuo nome scritto nero su bianco. 

3) Opzione baby sitter: dedicato a chi vive nel quartiere. Gli alberi hanno una garanzia di attecchimento di un anno‚ ciò non toglie però che l'intento è quello di evitare che soffrano o... peggio! Ci sarà quindi da dar loro un'occhiata‚ controllare che crescano bene‚ che non vengano "vandalizzati" e dargli un po' d'acqua in periodi troppo secchi. Insomma‚ un po' di coccole.

Per le prime due opzioni è prevista un'offerta libera: non esiste un minimo‚ gli alberi sono già stati pagati dall'associazione e non dobbiamo rientrare delle spese.
Per l'opzione baby sitter non è prevista nessuna offerta economica perché la persona che adotta dona già il suo tempo.

Le adozioni sono aperte fino a quando saranno disponibili gli alberi. Ovviamente lo stesso albero può avere sia un'adozione a distanza sia un baby sitter.
Per maggiori informazioni sull'adozione è possibile scrivere una mail all'associazione: info@book-cycle.it

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Ambiente


Vedi le altre dal notiziario Ambiente

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta