Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Servizio Civile

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Bando di servizio civile per progetti presentati dall’ente F.A.V.O.

Tra le sedi in cui è possibile svolgere il progetto l’associazione Frutti di Andrea. Scadenza per la presentazione della domanda 10 agosto   17/07/2020


E’ stato pubblicato sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (www.serviziocivile.gov.it ) il “Bando per la selezione di 276 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale in Italia.” (Allegato 1).

234 operatori volontari saranno avviati in servizio in 5 progetti “ordinari” da realizzarsi in Italia presentati dall’ente F.A.V.O. Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia iscritto all’Albo di servizio civile universale.

Tra le associazioni impegnate nei progetti è presente anche “I Frutti di Andrea”‚ associazione gemella dell’Associazione Andrea Tudisco‚ che concorre ai progetti con CSV Lazio.

Ecco una scheda sintetica del progetto che gli aspiranti volontari possono consultare per avere maggiori informazioni sulle attività e obiettivi del progetto.

E’ importante ricordare che per selezionare i “Frutti di Andrea” come Sede è necessario inserire il codice progetto NAZNZ0583219305296NNAZ ed il codice Sede 112848 (corrispondente a via degli Aldobrandeschi‚ 63)

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione‚ indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto‚ esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC‚ tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Sui siti internet del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.

La scadenza perentoria per la presentazione delle domande è il 10 agosto 2020 entro e non oltre le ore 14:00. Le domande devono pervenire entro tale termine‚ pena l’esclusione. Le domande online verranno ricevute direttamente da FAVO.

L’avvio per i volontari che partecipano a questo bando è previsto per dicembre 2020. 

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Servizio Civile


Vedi le altre dal notiziario Servizio Civile

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta