Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
E-mail Rss Feed
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Centro di Servizio

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Al Centro del Volontariato. La riforma del terzo settore e le opportunità offerte dai Centri di Servizio

Il 20 febbraio incontro alla Regione Lazio nell’ambito del progetto Capacit’Azione. ISCRIZIONI CHIUSE   28/01/2020


Si svolgerà giovedì 20 febbraio dalle 9.00 alle 18.00 nella sala Tirreno della Regione Lazio (Via Rosa Raimondi Garibaldi‚ 7 Roma) l’incontro Al Centro del Volontariato. La riforma del terzo settore e le opportunità offerte dai Centri di Servizio organizzato dal CSV Lazio e dal Forum Terzo settore Lazio.

Questa iniziativa si colloca nell’ambito del progetto Capacit’Azione‚ programma di formazione nazionale sulla riforma del terzo settore‚ promosso dal Forum Terzo settore Lazio in collaborazione con CSVnetForum Nazionale del Terzo Settore e un’ampia rete di partner‚ realizzato con i fondi del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali con l’obiettivo di formare 1300 esperti italiani sulla riforma del terzo settore.

Sarà un’occasione per conoscere meglio il nuovo CSV Lazio‚ il radicamento nel territorio‚ i servizi che offre‚ il ruolo nel far crescere il volontariato dopo la riforma del Terzo settore e anche per conoscere la riforma stessa e cosa rappresenta per le associazioni di volontariato e per tutto il Terzo Settore.

Rispetto al passato‚ infatti‚ i Csv sono chiamati a promuovere la presenza dei volontari impiegati in tutti gli enti del Terzo settore (Ets) e non solo nelle organizzazioni di volontariato. Con la riforma‚ quindi‚ l’esperienza ventennale di questo sistema diffuso in tutt’Italia si mette a disposizione di una platea più ampia di utenti‚ secondo un sistema unitario.

Capacit’Azione è realizzato con i fondi del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali in seguito all'Avviso per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale ai sensi dell'articolo 72 del Codice del terzo settore (decreto legislativo 117/2017).

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE PER ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI

Per tutte le informazioni visita il sito www.cantiereterzosettore.it

 

Per saperne di pił:
Nella locandina il programma della giornata

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Centro di Servizio


Vedi le altre dal notiziario Centro di Servizio

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione “Mama Africa“ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta