Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
E-mail Rss Feed
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Terra Permessa

Conferenza Stampa di presentazione dell’audiolibro sui testi di Luciano Tavazza   29/11/2019


Verrà presentato mercoledì 4 dicembre a Roma presso la sede di Caritas Italiana in via Aurelia‚ 796 alle ore 11‚30‚ il XXII audiolibro della Collana PhonoStorie‚ dal titolo “Terra permessa” a cura di Rete Europea Risorse Umane e Caritas Italiana dedicato a Luciano Tavazza.

Luciano Tavazza (1926-2000) non ha mai amato stare sul piedistallo: preferiva agire dietro le quinte. Eppure è da annoverare tra i profeti e precursori di una utopia possibile‚ esigente nel fine‚ ma aderente alla realtà del tempo. Egli indicava non la mitica “terra promessa” ma la realizzazione di una “terra permessa”‚ quella fedele ai principi Costituzionali e‚ per i credenti - come lo era intensamente lui - all’insegnamento del Vangelo.

Il “pensiero lungo” di Luciano Tavazza ha favorito la legittimazione del volontariato attraverso la legge-quadro‚ ne ha indicato i valori e riferimenti ideali‚ gli obiettivi e le mete‚ dandogli così lo statuto di “religione civile”.

Il 22° audiolibro della Collana PhonoStorie‚ curata da Caritas Italiana e Rete Europea Risorse Umane‚ riporta d’attualità la sua figura e il suo pensiero.

Le prefazioni sono scritte da David SassoliPresidente Parlamento EuropeoRenato FrisancoVice Presidente Associazione Luciano Tavazza.

Per saperne di pił:
Invito alla presentazione

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta