Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Ricostruire una comunità solidale: il ruolo del volontariato nel Terzo Settore

Il 5 dicembre il premier Conte e la ministra Catalfo all’evento di Forum terzo settore‚ CSVnet e Caritas. Le associazioni sono invitate a partecipare.   27/11/2019


Giovedì 5 dicembre‚ in occasione della 34° Giornata Internazionale del Volontariato‚ indetta dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite‚ Forum Nazionale del Terzo Settore‚ Caritas italiana e CSVnet organizzano una giornata per celebrare e riflettere sul ruolo del volontariato‚ sulle prospettive e le sfide che lo attendono‚ nella delicata fase che vive il nostro Paese e alla luce delle novità introdotte dalla Riforma del Terzo settore.

L’incontro si terrà presso l’Aula Magna della Facoltà di Architettura dell’Università Roma Tre giovedì 5 dicembre dalle 9.30 alle 14.00. Al centro del dibattito la capacità del volontariato di sviluppare e consolidare comunità più coese e solidali.

Gli interventi di apertura saranno di Claudia FiaschiPortavoce del Forum del Terzo SettoreDon Marco PagnielloResponsabile Politiche Sociali e Promozione Umana‚ Caritas Italiana e Stefano TabòPresidente CSVnet.

A seguire sono previsti gli interventi del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte e del Presidente Acri Francesco Profumo. In attesa di conferma l’intervento del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Nunzia Catalfo.

Alle 12 una tavola rotonda con Luca Gori dell’Università S.Anna di Pisa‚ Don Armando Zappolini del CNCA Andrea Volterrani dell’Università Tor Vergata di Roma insieme ad alcuni volontari che porteranno la loro esperienza e testimonianza.

Intervento di saluto finale di Giuseppe Guzzetti.

Ecco il programma della mattinata.

Le associazioni sono invitate a partecipare confermando la propria partecipazione cliccando qui.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al cell. 348.3855292 o scirvendo a: brienza@forumterzosettore.it

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Organizzazione Volontariato Protezione Civile Monti Prenestini - | Scheda Vai alla scheda  
Salta