1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Salute

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

4a edizione de La formazione delle badanti nell’assistenza del malato affetto da demenza e patologie gravemente invalidanti

Dal 30 ottobre la 4a edizione del corso organizzato dall’associazione AMAR Rieti   09/10/2019


L'associazione AMAR - Associazione Malattia Alzheimer Rieti‚ in collaborazione con il Gruppo di volontariato "Il Samaritano" Caritas Diocesana di Rieti e Rieticuore‚ organizza la 4a edizione del corso: "La formazione delle badanti e dei familiari nell'assistenza del malato affetto da demenza e patologie gravemente invalidanti".

Le badanti svolgono un ruolo importante nella società del nostro paese fornendo un sostegno prezioso e un aiuto indispensabile alle famiglie per le quali collaborano. Nell'ambito della loro attività si trovano anche ad affrontare problemi pratici legati alla quotidianità. Per questo l'associazione AMAR ha promosso il progetto "Badanti formate‚ famiglie sicure" con l'obiettivo di fornire a colf e badanti degli strumenti validi per migliorare le proprie competenze sul lavoro di cura e la conoscenza dei propri diritti e doveri. 

Il corso‚ realizzato con il sostegno di CSV Lazio‚ prevede 8 moduli formativi di 3 ore (i primi sei obbligatori e gli ultimi due facoltativi) ed un tirocinio di 6 ore. Per iscriversi al corso è necessario compilare la scheda di iscrizione e riconsegnarla a mano o spedirla per mail a amar.formazione@gmail.com entro martedì 29 ottobre alle ore 12.00.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa presso la Casa del Volontariato di Rieti in Piazzale Mercatanti‚ 5 (Torre D - 3° piano del Centro Commerciale Perseo) tel. 0746.272342

Per saperne di più:
Programma

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Salute


Vedi le altre dal notiziario Salute

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
CSV Lazio – Centro di Servizio per il Volontariato - Via Liberiana, 17 - 00185 Roma - tel. 06.99588225 - fax 06.44700229 - email info@csvlazio.org
c.f.: 97151960586 - Fatturazione elettronica – codice destinatario: UE2LXTM
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina