1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Bandi e Finanziamenti

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Comunità Solidali 2019

Fondo di garanzia per il microcredito   11/09/2019


In merito all’Avviso "Comunità solidali 2019"‚ grazie all'istituzione di un fondo di garanzia costituito appositamente dal CSV Lazio‚ sarà possibile ottenere per la realizzazione del progetto un anticipo da istituto specializzato in microcredito‚ fino ad un massimo di € 40.000. 

Il CSV Lazio vuole così facilitare la partecipazione al bando anche alle organizzazioni che non hanno beni da mettere a garanzia per il rilascio della polizza fideiussoria‚ bancaria o assicurativa. Il fondo di garanzia è accessibile esclusivamente alle organizzazioni di volontariato ammesse a contributo in qualità di soggetto proponente/capofila di una rete.

Come riportato al punto 15 delle FAQ pubblicate sul sito della Regione Lazio (clicca qui per leggere le FAQ)‚ il costo sostenuto per l’accesso al credito rientrerà tra i costi del progetto ammissibili e‚ quindi‚ rendicontabili alla Regione Lazio. Il tasso di interesse per l'anticipo  è del 4‚5% annuo‚ mentre le spese di istruttoria e gli interessi legali ammontano allo 0‚75%. Nella richiesta di anticipo sarà necessario iscriversi all'ente di microcredito; il costo di iscrizione è di circa 100 Euro rimborsabili alla fine. In fase di progettazione‚ il costo dell’attivazione del micro-credito andrà inserito nel Modello E Piano Finanziario.

Il primo accesso al servizio sarà comunque tramite il CSV che darà tutte le informazioni e spiegazioni necessarie.

Per maggiori informazioni inviare una mail a progettazione@csvlazio.org

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Bandi e Finanziamenti


Vedi le altre dal notiziario Bandi e Finanziamenti

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
CSV Lazio – Centro di Servizio per il Volontariato - Via Liberiana, 17 - 00185 Roma - tel. 06.99588225 - fax 06.44700229 - email info@csvlazio.org
c.f.: 97151960586 - Fatturazione elettronica – codice destinatario: UE2LXTM
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina