1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Formazione CSV

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Roma: CSV Lazio incontra le associazioni. Due gli appuntamenti

Un momento di confronto per raccogliere i problemi‚ ma anche le proposte per il futuro   18/04/2019


CSV Lazio si sta riorganizzando‚ per rispondere sempre meglio alle esigenze delle associazioni‚ dei volontari e dei territori della Regione. Da una parte vuole valorizzare‚ «dare respiro ai territori‚ “capacitandoli”‚ cioè dando strumenti che non solo siano utili per le associazioni‚ ma che le facciano crescere»‚ come spiega il vicepresidente Maurizio Vannini. Dall’altra vuole rispondere a due livelli di esigenze. «Uno è quello del sostegno alle singole associazioni‚ e l’altro è quello di riunire le associazioni e i territori. Il primo è un livello molto operativo‚ legato alla Riforma del Terzo settore e ai compiti che assegna ai Centri di Servizio e a tutte le esigenze concrete che nascono nelle associazioni per operare al meglio‚ anche secondo i decreti. L’altro livello ci impegna a creare le condizioni‚ affinché i rapporti con le istituzioni e con le altre realtà locali siano fecondi‚ cioè si giochino non in una logica‚ diciamo così‚ di cliente/fornitore‚ ma in una logica di cooperazione».

È in questa ottica che il Centro di Servizio sta incontrando le associazioni in una serie di incontri su tutto il territorio regionale. A Roma ce ne saranno due: venerdì 17 CAMBIO SEDE presso Hotel Colosseum‚ in Via Sforza‚ 10 (vicino via Liberiana) e venerdì 24 maggio nella sede del CSV in Via Liberiana‚ 17 (di fianco a Santa Maria Maggiore)‚ dalle 15.30 alle 18:30.

La discussione prenderà avvio dal documento proposto dal CSV Lazio: “CSV Lazio Futuro prossimo”‚ scaricabile a questo link.

Per partecipare‚ è necessario iscriversi a uno di questi link:

Per il 17 maggio: clicca qui

Per il 24 maggio: clicca qui

Vi chiediamo inoltre di compilare questo questionario‚ che aiuterà a fare il punto della situazione.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Formazione CSV


Vedi le altre dal notiziario Formazione CSV

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
CSV Lazio – Centro di Servizio per il Volontariato - Via Liberiana, 17 - 00185 Roma - tel. 06.491340 | 06.44702178 - fax 06.44700229 - email info@volontariato.lazio.it
c.f.: 97151960586 - Fatturazione elettronica – codice destinatario: UE2LXTM
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina