1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Bandi e Finanziamenti

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

OSO Ogni Sport Oltre

Fondazione Vodafone Italia - Scadenza 28 maggio 2019   29/11/2018


Ogni Sport Oltre è l’iniziativa promossa da Fondazione Vodafone Italia per avvicinare le persone diversamente abili al mondo dello sport e vuole promuovere progetti legati allo sport per persone diversamente abili‚ aggregando tutte le informazioni utili per praticare sport: strutture disponibili‚ corsi‚ materiale). L’obiettivo è quello di creare una community tra utenti diversamente abili‚ le loro famiglie‚ professionisti ed esperti del mondo dello sport.

Per la gestione‚ si avvale della piattaforma di crowdfunding “reward-based” Eppela che permette di lanciare gratuitamente un progetto‚ condividerlo e ottenere un finanziamento collettivo per la sua realizzazione. Il traguardo economico è stabilito dall’ ente che propone il progetto e può essere rilanciato una sola volta nel corso della campagna fissando un nuovo traguardo finalizzato alla realizzazione di una ulteriore implementazione del progetto stesso.

Le campagne su questa linea durano da 15 a 40 giorni. Viene applicata la formula “tutto o niente”: se la somma non viene raccolta per intero entro il termine prefissato le offerte raccolte verranno restituite. OSO potrà prevedere delle iniziative di cofinanziamento da parte di mentor che vorranno sostenere i progetti di inclusione sportiva‚ raccogliendo fondi attraverso il crowdfunding: le iniziative di  mentoring potranno essere regolate da specifici regolamenti che definiranno eventuali aree tematiche di interesse. Ad esempio il cofinanziamento potrebbe essere stanziato dal mentor una volta che il progetto avrà raggiunto il 50% del budget richiesto attraverso la propria community di utenti sostenitori. La piattaforma non tratterrà alcuna percentuale dall’importo del cofinanziamento ricevuto ne’ dall’importo raccolto dagli utenti sostenitori

Per saperne di più vai sulla pagina dedicata su Eppela

 

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Bandi e Finanziamenti


Vedi le altre dal notiziario Bandi e Finanziamenti

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
CSV Lazio – Centro di Servizio per il Volontariato - Via Liberiana, 17 - 00185 Roma - tel. 06.491340 | 06.44702178 - fax 06.44700229 - email info@volontariato.lazio.it
c.f.: 97151960586 - Fatturazione elettronica – codice destinatario: UE2LXTM
Associazione ´Mama Africa´ | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina