1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Regione Lazio: Blocco temporaneo dell’applicativo Artes

Fino al 30 settembre per consentire il passaggio al Registro Unico Nazionale in attuazione della Riforma del Terzo Settore   01/08/2018


Il decreto legislativo 3 luglio 2017‚ n. 117 recante “Codice del Terzo settore‚ a norma dell’articolo 1‚ comma 2‚ lettera b)‚ della legge 6 giugno 2016‚ n.106.” e‚ in particolare‚ l’articolo 45‚ comma 1‚ ha istituito presso il Ministero del lavoro e delle politiche sociali il Registro unico nazionale del Terzo settore‚ operativamente gestito su base territoriale e con modalità informatiche in collaborazione con ciascuna Regione o Provincia autonoma e nel quale trasmigreranno‚ nel corso del 2019‚ i dati in possesso degli enti pubblici territoriali relativi agli enti già iscritti nei registri.

Per consentire il passaggio al Registro Unico Nazionale dei dati presenti nei registri/albo regionali‚ tenuto conto che le associazioni/cooperative‚ presenti in ARTeS‚ si trovano in una situazione differenziata rispetto all’adempimento dell’obbligo annuale di invio della documentazione necessaria per la verifica della permanenza dei requisiti di iscrizione si è disposto quanto segue:

  • Dal 1 agosto al 30 settembre 2018 si procederà al blocco temporaneo dell’applicativo ARTeS esclusivamente nella parte relativa alla funzionalità “aggiornamenti annuali” al fine di concludere l’iter amministrativo ed informatico delle istanze di aggiornamento già presenti nel sistema;
  • Dal 1 ottobre 2018 sarà possibile l’inserimento per gli enti regolarmente accreditati‚ con l’inoltro in un’unica istanza “aggiornamento 2018”‚ della documentazione necessaria a regolarizzare la posizione nei Registri/Albo anche per le annualità pregresse. Le mo0dalità di caricamento saranno disponibili online all’interno del sistema informativo ARTeS.

Leggi le determinazioni dirigenziali relative al Registro delle organizzazioni di volontariato‚ al Registro delle associazioni e all'Albo delle coperative sociali

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina