1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Scuola e Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Donazione di sangue. A Roma una due giorni con AVIS

In occasione della Giornata mondiale del Donatore di Sangue 2018   05/06/2018


Il 14 Giugno sarà la Giornata mondiale del Donatore di Sangue 2018. Una ricorrenza che riaccende i riflettori su un tema – la donazione di sangue – che resta attuale‚ soprattutto nel Lazio‚ soprattutto in vista della stagione estiva.

In questa occasione Avis Comunale Roma organizza per mercoledì 13 giugno alle ore 11.00 una conferenza stampa di presentazione della Giornata mondiale del Donatore di Sangue presso la sede dell'associazione‚ in  Via Imperia 2.

Alla conferenza stampa interverranno: Maurizio Infantino – Presidente Avis Comunale Roma; Fulvio Vicerè – Presidente Avis Regionale Lazio; Riccardo Mauri – Direttore Responsabile "Avis a Roma"; Alessio Buzzelli – Giornalista.

Per giovedì 14 giugno alle ore 8.30 presso la sala Protomoteca del Comune di Roma‚ Avis Comunale di RomaIntercomunale San Pietro e Comunale Venezia con il patrocinio del Comune di Roma‚ la Regione Lazio e Avis Regionale Lazio organizzano‚ poi‚ il convegno Religione e laicità del dono “nello spazio e nel tempo” con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza alla donazione del sangue‚ e far scoprire la vera essenza dell’uomo: la gratuità dell’offrirsi‚ del partecipare non solo emotivamente‚ ma anche dell’organizzare l’aiuto.

All’iniziativa interverranno: la psicologa Annalisa Amadi;  il Vescovo Lino Fumagalli‚ lo storico Claudio Canonici e la filosofa Maria Teresa Russo. La mattinata si chiuderà con una tavola rotonda per affrontare la situazione sangue nei nostri territori.

Per informazioni

Sara Lanzi‚ Avis Comunale Roma

06.4404249 - redazione@avisroma.it

Per saperne di più:
Locandina

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Scuola e Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Scuola e Volontariato

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina