1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

INSIEME sotto l’albero

L’evento è legato al progetto allestimento natalizio 2017 dell’associazione Trastevere Attiva   05/12/2017


L’associazione Trastevere Attiva è lieta di invitare la cittadinanza‚ venerdì 8 dicembre alle ore 17 in piazza San Cosimato‚ a “INSIEME sotto l’albero”. L’evento per l’accensione delle luci dell’albero di Natale è legato al progetto “Allestimento Natalizio 2017”‚ che ha visto e vede protagonisti gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Regina Margherita” di Trastevere‚ coinvolti in due giornate di laboratorio durante le quali hanno realizzato un “presepe sostenibile” e delle decorazioni con plastica riciclata. All’evento sarà presente il coro gospel Scuola Popolare di Musica di Testaccio‚ che canterà insieme ai bambini di Trastevere.

La realizzazione del presepe è stata possibile grazie al legno degli Alberi della Città (L.A.C.) fornito dal Servizio Giardini di Roma. Un agronomo forestale ha spiegato ai ragazzi l’importanza di riutilizzare le parti legnose degli alberi di città contenenti carbonio assimilato per fotosintesi‚ il quale finché è legato al legno non torna nell'atmosfera. Accanto al presepe ci sarà un magnifico abete normandiano con le decorazioni realizzate dai bambini.

Per maggiori informazioni: http://www.trastevereattiva.org/ oppure visita la Pagina Facebook dell'associazione

 

Per saperne di pił:
Locandina

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione “Noi e i Giovani“ | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina