1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Formazione CSV

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Frosinone Progettare e gestire la formazione. Come costruire un intervento di formazione sui temi correlati alle azioni realizzate dal volontariato nelle scuole e nei diversi contesti sociali

A partire da lunedì 6 novembre 2017   11/10/2017


Si terrà alla Casa del Volontariato di Frosinone presso Sala Teatro in Via Armando Fabi snc – Frosinone il corso di formazione Progettare e gestire la formazione. Come costruire un intervento di formazione sui temi correlati alle azioni realizzate dal volontariato nelle scuole e nei diversi contesti sociali. Il corso è articolato in 5 incontri che si terranno a partire da lunedì 6 novembre dalle 15.30 alle 19.00.

Per le associazioni di volontariato è importante saper raccontare in maniera convincente le proprie esperienze in ambienti diversi. E' indispensabile per far conoscere la propria mission e l'emergenza sociale a cui l'associazione risponde‚ incontrare potenziali volontari o sostenitori‚ poter raccogliere nuove sfide‚ interagire con altri soggetti sociali su base territoriale.

Spesso l'impegno nelle diverse attività assorbe totalmente le energie delle OdV e si sottovaluta l'importanza di sapersi rappresentare adeguatamente nei contesti locali dove si riunisce la cittadinanza‚ ad esempio nelle scuole‚ nelle Consulte.

Abbiamo organizzato un corso per mettere a fuoco insieme alle Organizzazioni di Volontariato quali possono essere strumenti e metodi utili per gestire pratiche formative e informative formative in contesti in cui si realizza questo tipo di iniziative. L’obiettivo è fornire strumenti di analisi e di intervento sulla realtà territoriale in cui operano‚ per rendere più efficace: la presentazione del proprio messaggio sociale in contesti formativi; il contatto concreto con cittadini‚ giovani o adulti‚ a partire da uno scambio paritario di informazioni; l'ideazione di nuovi interventi sulla base dell'interazione con i gruppi cui ci si rivolge.

Il corso è gratuito per le organizzazioni di volontariato. Per iscriversi è necessario accreditarsi nell’area riservata del CESV‚ all’indirizzo http://areariservata.cesv.org e procedere alla richiesta di iscrizione entro il 3 novembre 2017

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al tel. 0775.260390 oppure via mail a marcello.nifosi@cesv.org

Per saperne di pi¨:
Programma

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Formazione CSV


Vedi le altre dal notiziario Formazione CSV

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ┤Mama Africa┤ | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina