1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Latina incontro tra Comune‚ Associazioni e Cittadinanza sul tema della Città Accessibile

L’incontro‚ riguardante l’eliminazione di barriere fisiche e culturali‚ si svolgerà venerdì 13 ottobre   11/10/2017


L’Assessorato alle politiche di Welfare e Partecipazione Pari Opportunità del Comune di Latina ha organizzato‚ in collaborazione con il coordinamento “Via libera”‚ un momento di confronto tra Comune‚ Associazioni e Cittadinanza sulla “Città Accessibile”: l’incontro‚ che si svolgerà venerdì 13 ottobre nel giardino del palazzo Comunale‚ dalle ore 15.30 alle 20‚ è un momento importante per parlare di accessibilità‚ intesa in senso lato e non solo fisico-ambientale. Accessibilità‚ intesa non solo come assenza di barriere architettoniche‚ ma come capacità di essere concretamente e semplicemente spazio fruibile e vivibile per tutti e per tutte. Non si tratta di eliminare‚ ma di progettare pensando ai bisogni dei disabili come a quelli degli anziani o delle famiglie con bimbi piccoli e passeggini‚ perché una città accessibile è una città più bella e comoda per tutti.

L’iniziativa sarà scandita da tre momenti:

  • Fino alle 17 si potranno visitare gli stand delle realtà territoriali impegnate sul fronte dell’accessibilità. Il percorso espositivo allestito racconterà gli obiettivi che l’Amministrazione intende perseguire per rendere Latina una città accessibile e inclusiva per tutti e per tutte.
  • Alle 17 si aprirà il confronto tra amministratori ed esperti. Interverranno tra gli altri l’architetto Fabrizio Vescovo‚ pioniere dei concetti di accessibilità e fruibilità generalizzata e il presidente del Festival per le “Città Accessibili” Giorgio Raffaelli. Interverranno inoltre il sindaco Damiano Coletta e Angelo Mangullo del coordinamento “Via libera”.
  • Alle 19 spettacolo di danza e teatro a cura dell’associazione Diaphorà‚ oltre a canti e danze popolari a cura dell’associazione Domus Mea.

Nel corso del pomeriggio si assisterà‚ inoltre‚ a incursioni poetico-musicali di Felice Pantone‚ musicista e cantastorie ufficiale per le “Città Accessibili”.

Per saperne di più:
Locandina

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina