1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Agenda di TempoAmico

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Il viaggio di scoperta del sociale di Ylenia

Da I Giardini del Majorana a volontaria in Servizio Civile   05/10/2017


Tutto è cominciato con il progetto 'I Giardini del Majorana'.

L’esperienza è stata fondamentale per la mia crescita personale‚ al punto da spingermi ad affacciarmi nel sociale con curiosità ed impegno.

L’integrazione è stato un tema fondante delle attività degli ultimi anni scolastici; mi ha consentito di guardare i vicini di banco e di classe con occhi socialmente e umanamente più attenti.

Mi sono così resa conto di quanto sia importante diventare cittadini attivi in grado di operare per la costruzione di una società serena‚ di come sia necessario porre l’attenzione sull'ambiente in cui si vive‚ per migliorarne le possibilità di vita.

Ecco le motivazioni della mia scelta di un anno di volontariato in Servizio Civile.

Riconoscere‚ accogliere‚ condividere le diversità‚ aiutare i giovani ad integrarsi in una società con lingua e cultura sconosciute: questi sono i propositi anche del progetto 'diversità&condivisione' che mi appresto a sviluppare con l’associazione TempoAmico e Spes Lazio.

Mi faccio un augurio di un anno di lavoro proficuo!

La scuola‚ in questo frangente‚ ha agito da tramite tra gli studenti e il mondo esterno‚ un caleidoscopio di sfumature e di realtà non sempre giuste come vorremmo. 

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Agenda di TempoAmico


Vedi le altre dal notiziario Agenda di TempoAmico

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
CSV Lazio – Centro di Servizio per il Volontariato - Via Liberiana, 17 - 00185 Roma - tel. 06.491340 | 06.44702178 - fax 06.44700229 - email info@volontariato.lazio.it
c.f.: 97151960586 - Fatturazione elettronica – codice destinatario: UE2LXTM
Associazione ´Mama Africa´ | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina