1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Roma la festa della Buona Accoglienza

Il Forum del Terzo Settore del Lazio promuove un pomeriggio di riflessione sull’accoglienza dei migranti   16/06/2017


A un anno dalla firma della Carta della Buona Accoglienza delle persone migranti‚ il Forum Terzo Settore Lazio si interroga e interroga su cosa sia accaduto a Roma e se la Carta sia stata applicata nella nostra città. In occasione del 20 giugno‚ Giornata Mondiale del Rifugiato‚ ci confronteremo con operatori‚ volontari‚ rifugiati e rappresentanti del Secondo Municipio‚ per rilanciare insieme un nuovo patto su accoglienza ed integrazione‚ che coniughi rispetto della legalità e diritti delle persone.

A Piazza dell’Immacolata‚ nel cuore di San Lorenzo‚ dalle ore 17.00 si svolgerà una grande festa‚ con i Ladri di CarrozzelleTony William e le percussioni del centro diurno Accademia dello Zazer e dall'Afghanistan Samir Samini.

I Secondo Municipio assegnerà un riconoscimento speciale all’Esercito della Salvezza e ai baristi che hanno aderito alla campagna del “Cappuccino sospeso”.

L’associazione Avvocati di Strada sarà presente in piazza con un punto informativo per l’accesso ai diritti. Saranno in piazza‚ con un punto informativo‚ anche gli studenti del Progetto Attività Migranti e Lingua comune del Comitato CRI Municipio II e Municipio III e i referenti di ASGI (Associazione per gli Studi Giuridici sull'Immigrazione).

Si cenerà tutti insieme in piazza grazie alle donne rifugiate del Centro di Via del Frantoio‚ che per l’occasione porteranno in tavola il calore ed i colori della loro cucina tradizionale‚ con le birre analcoliche di produzione artigianale offerte da Semi di Libertà Onlus.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Civile Gallicano nel Lazio | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina