1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Tanti per tutti. Il volontariato in una mostra fotografica al Museo di Roma in Trastevere.

Inaugurazione sabato 11 giugno alle 10.30   01/06/2016


L’11 e 12 giugno il Museo di Roma in Trastevere ospiterà la mostra “Tanti per tutti” una mostra fotografica promossa da Roma Capitale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali‚ dedicata al volontariato e al suo impegno quotidiano e silenzioso accanto alle persone più fragili o in difesa dei beni comuni. La mostra nasce da un progetto della Fiaf Federazione Italiana Associazioni Fotografiche un’associazione nazionale nata per divulgare e sostenere la fotografia amatoriale che nel 2015-2016 ha promosso un progetto fotografico sul volontariato‚ “Tanti per tutti”‚ per rappresentare‚ attraverso le immagini‚ diverse realtà presenti nelle regioni italiane‚ oltre a creare  un archivio documentato delle  stesse associazioni. Lo scopo primario è quello di fare luce sulle attività e sulle persone che dedicano il proprio tempo e la propria esperienza a chi è meno fortunato e ai beni comuni‚ dare un volto‚ quindi‚ ai tantissimi che operano nel silenzio e nell’anonimato. Per questo i Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV e SPES hanno sostenuto questo progetto‚ nella convinzione che è importante trovare un linguaggio – anche dell’immagine – in grado di raccontare il senso del volontariato‚ ma anche di mostrarne il cambiamento e la capacità di adattarsi ai nuovi bisogni.
Saranno in mostra le immagini di alcuni fotografi amatoriali appartenenti ad associazioni iscritte alla Fiaf che si sono appassionati a questo tema e hanno partecipato al progetto puntando i loro obiettivi in alcune associazioni del Lazio.
La mostra verrà inaugurata sabato 11 giugno alle 10.30 al Museo di Roma in Trastevere‚ Piazza Sant’Egidio 1/b.
Oltre ai fotografi le cui opere sono esposte‚ parteciperanno Silvana Bonfili‚responsabile del Museo di Roma in Trastevere; Paola Capoleva Presidente del Cesv; Rocchetta Pantaleo‚ Associazione l’Altro scatto e Fiaf; Fiorella Palmieri‚ responsabile ufficio stampa Eataly Roma e sarà un’occasione per incontrare il fotoreporter Francesco Zizola. Interviene e modera Daniela de Robert (Tg2).
L’ingresso sarà gratuito per i due giorni‚ 11 e 12 giugno‚ esclusivamente per i visitatori della sala conferenze. La mostra si inserisce tra le collaterali del Progetto Nazionale Fiaf "Tanti per Tutti - Viaggio nel volontariato italiano" sostenuto dal Coordinamento dei Centri di servizio per il volontariato Csvnet.
Vi informiamo che la mostra - dal 1 al 10 luglio sarà visitabile nella sede di Eataly‚ Piazzale XII Ottobre 1492 a Roma.
Per informazioni comunicazione@cesv.org

Per saperne di più:
Locandina
Comunicato stampa

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
CSV Lazio – Centro di Servizio per il Volontariato - Via Liberiana, 17 - 00185 Roma - tel. 06.99588225 - fax 06.44700229 - email info@csvlazio.org
c.f.: 97151960586 - Fatturazione elettronica – codice destinatario: UE2LXTM
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina