Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
E-mail Rss Feed
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Strategie e pratiche di partenariato: un workshop a Roma il 22 novembre

Iniziativa di Cesv e Regione Lazio per esplorare i diversi significati del termine   03/11/2017


Cesv (Centro di Servizi per il Volontariato del Lazio) e Regione Lazio - Assessorato Politiche sociali‚ Sport‚ Sicurezza invitano al workshop Strategie e pratiche di partenariato che si terrà a Roma il 22 novembre 2017 presso la Regione Lazio - Sala Rame - Via del Serafico‚ 107 dalle 9.30 alle 16.30.

Nell'ultimo ventennio i metodi e gli strumenti per lo sviluppo di partenariati tra enti pubblici e organizzazioni private sono stati approfonditi da molteplici organismi.

Non a caso in Europa 2020 il principio del partenariato diventa uno dei punti cardine ed è indicato come fondamentale nell'attuazione dei fondi SIE e ai fini della sua applicazione viene sancito‚ con regolamento delegato n 240/2014‚ il Codice Europeo di Condotta sul Partenariato.

Tuttavia secondo quanto emergerebbe dai lavori della rete tematica sulla Partnership dell’FSE Transnational Platform‚ tale principio‚ pur recepito attraverso gli Accordi di Partenariato nazionale‚ si riflette ancora debolmente nei Programmi Operativi.

Ci sono declinazioni diverse del principio del partenariato‚ e il seminario si pone l’obiettivo di esplorare tali declinazioni e approfondire alcuni dei molteplici aspetti che lo caratterizzano per contribuire ad una piena e consapevole adozione di questo approccio da parte di autorità pubbliche‚ parti economiche e sociali e organismi che rappresentano la società civile.

Sarà‚ inoltre‚ l’occasione di fare il punto sulle diverse iniziative istituzionali già avviate in questo ambito ed approfondire le nuove disposizioni della Giunta regionali che favoriscono i processi di confronto e collaborazione a partire dalle Politiche Sociali.

Interverrano: Rita Visini‚ Assessore alle Politiche Sociali‚ Sport e Sicurezza Regione Lazi; Antonio D’Alessandro; Vice Presidente CESV Lazio; Francesca Danese‚ Portavoce Forum Terzo Settore Lazio; Tiziana Biolghini‚ Dirigente Area Sussidiarietà Orizzontale‚ Terzo Settore e Sport Regione Lazio; Paola Capoleva‚ Presidente CESV Lazio; Luigi Martignetti‚ Segretario generale REVES‚ Bruxelles; Elisabetta Longo‚ Autorità di Gestione POR FSE Lazio; Narciso Mostarda‚ Direttore Generale Roma 6; Simonetta De Mattia‚ Distretto RM F.

La partecipazione è gratuita‚ ma occorre iscriversi a questo link

Per saperne di pi¨:
Invito

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ┤Banca del Tempo - Tempo Amico┤ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta