1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Non è solo Mafiacapitale

Corso di formazione per giornalisti con 5 crediti   14/10/2015


CESV Lazio e Associazione Stampa Romana presentano Non è solo Mafiacapitale Perché è difficile raccontare il Terzo settore‚ un corso di formazione per giornalisti con 5 crediti formativi.
Il corso si svolgerà martedì 3 novembre 2015 dalle ore 9.00 alle 14.00 presso la sede della FNSI – Federazione nazionale della Stampa italiana in Corso Vittorio Emanuele 349 a Roma.
La formazione punta a illustrare cosa sta cambiando nel contesto del cosiddetto Terzo settore italiano in un periodo di forte rinnovamento e dopo gli eventi legati a Mafiacapitale. In particolare: chi è davvero e che cosa fa il volontario; chi è e che cosa fa l’operatore sociale; Volontari e operatori sociali: funzioni determinanti nel sistema dei servizi. Il dilemma della sussidiarietà in tempi di crisi e di risorse scarse per il welfare. Lo storytelling del volontario e dell’operatore.
Sono disponibili massimo 100 posti. Per i giornalisti che sono interessati a partecipare è necessario iscriversi entro il 30 ottobre attraverso la piattaforma SIGEF. Per informazioni: comunicazione@cesv.org

Per saperne di pił:
Programma

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione Tuttoperamore | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina