1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Salute

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Campagna #Bastatacere

Iniziativa che riguarda le violenze ostetriche che le donne subiscono molto spesso in sala parto   14/04/2016


L’11 marzo 2016 è stata depositata una proposta di legge: “Norme per la tutela dei diritti della partoriente e del neonato e per la promozione del parto fisiologico” da parte dell’On. Adriano Zaccagnini.

La proposta propone il rispetto dei fondamentali diritti umani della madre e delle persone che nascono perché garantire i diritti significa anche garantire sicurezza e salute. La proposta introduce inoltre il reato di violenza ostetrica in seguito alla recente dichiarazione dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS 2014) su “La Prevenzione ed eliminazione dell’abuso e della mancanza di rispetto durante l’assistenza al parto presso le strutture ospedaliere”.

Per far ascoltare la voce delle donne il Comitato promotore ha dovuto scrivere una proposta di legge chiedendo di unirsi al coro con un: #bastatacere! Su cui tutte le mamme che durante l’assistenza al parto hanno vissuto esperienze di abuso‚ maltrattamenti o violenza‚ possono postare la loro esperienza

L’iniziativa è curata e sostenuta da diverse realtà del volontariato. Per aderire all’iniziativa è possibile seguire la pagina Facebook

 

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Salute


Vedi le altre dal notiziario Salute

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina